Home Sport Sport Genova

Slalom dei “Giovi”: Roberto Malvasio soddisfatto della 124 Abarth

0
CONDIVIDI
La 12a Abarth di Roberto Malvasio

Ronco Scrivia, 3 mag. – Anche se il piazzamento finale (66° su 94 piloti classificati) non è stato  esaltante, Roberto Malvasio è ugualmente soddisfatto della sua partecipazione alla 35^ edizione dello slalom “Mignanego – Giovi”, avvenuta al volante dell’Abarth 124 Rally della Bernini Rally, vettura al debutto in questa specialità.

“Il risultato conta poco – osserva il pilota di Ronco Scrivia – specie per le condizioni meteo che hanno caratterizzato due terzi della gara. Era, invece,  importante esserci perché… i “Giovi” sono i “Giovi”: è il nostro slalom di casa, quello dei miei amici e dei miei supporter, sempre presenti su questi tornanti, e mi ha fatto piacere potermi mostrare a loro con la 124 Abarth, ossia con la vettura da corsa del momento”.

“Sulla mia gara – prosegue il portacolori della Winners Rally Team – non c’è molto da dire: nelle prime due salite, sotto una pioggia torrenziale, ho potuto fare ben poco; nella terza ho commesso un errore che mi è costato tre birilli: senza quella penalità avrei realizzato uno scratch rilevante. Sono, comunque, contento dell’esperienza al volante della 124 Abarth, che ha confermato di essere davvero un gran mezzo, potente e duttile, con cui mi piacerebbe disputare una cronoscalata: ringrazio Michele Bernini per avermi dato l’opportunità di farla debuttare tra i “birilli” ed il management dell’Abarth che, con Marco De Iturbe, mi ha seguito in gara minuto per minuto”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here