Sipario Strappato, ultimo appuntamento con la Rassegna Canzone d’Autore

0
CONDIVIDI
Claudia Pastorino e la rassegna Canzone d’Autore al Sipario Strappato di Arenzano
Claudia Pastorino e la rassegna Canzone d’Autore al Sipario Strappato di Arenzano
Claudia Pastorino e la rassegna Canzone d’Autore al Sipario Strappato di Arenzano

GENOVA. 26 MAG, Venerdì 27 maggio alle ore 21.00,  per la rassegna di canzone d’autore al Teatro Il Sipario Strappato Muvita, in via Marconi 165, Arenzano è in programma il quarto ed ultimo appuntamento che vede protagonisti Paolo Gerbella e Claudia Pastorino.

“Storie di cantautrici e cantautori”, per quattro venerdì (15 aprile, 22 aprile, 13 maggio e 27 maggio) ha fatto esibire tanti cantautori genovesi sul palcoscenico del Teatro di Arenzano. Una rassegna prodotta da Elegantia Doctrinae, che ne cura la direzione artistica, con la collaborazione del Teatro Il Sipario Strappato, del Comune di Arenzano, e il sostegno di viadelcampo29rosso.

Ma veniamo ai protagonisti della serata di venerdì. Paolo Gerbella nel 2011 smette il lavoro tradizionale da manager industriale e ricomincia con la musica; nel 2013 esce il suo primo album autoprodotto (Tempo Parallelo). Ha realizzato il secondo album ispirato alla vita di Dino Campana, “Io, Dino.”, finito di registrare a Giugno 2015, autoprodotto e distribuito dalla IRD International Records Distribution.
Ha scritto una commedia brillante , “ L’ultimo Segreto”, in scena in Francia e in Lombardia da inizio 2015.

 

Claudia Pastorino nel 1990 inaugura il versante femminile della scuola genovese di canzone d’autore e da allora svolge professionalmente l’attività concertistica.   Nel 2005 fonda a Genova la Scuola di Cantoterapia.   Ha pubblicato otto CD:   I Gatti di Baudelaire, Inventare l’allegria, Trentanni, Un sogno di mare, Live and let live, Tango che ho visto ballare, Ligyes, Claudia.   Ha pubblicato inoltre diversi saggi tra cui Il Canto e la Vita, Cantoterapia per il benessere di corpo, mente, anima, voce, e Curarsi con la Voce. Con Claudia sul palco sono: Gianni Martini alle chitarre, Claudio De Mattei al basso e Dado Sezzi alle percussioni.

FRANCESCA CAMPONERO

Ingresso 10 €

info e prenotazioni 3396539121

LASCIA UN COMMENTO