Sinistra unita sull’Expo Valpolcevera, RaS e Pd: una vittoria della vallata

0
CONDIVIDI
Il capogruppo regionale di Rete a Sinistra Gianni Pastorino
Il consigliere regionale di Rete a Sinistra Gianni Pastorino
Il consigliere regionale di Rete a Sinistra Gianni Pastorino

GENOVA. 1 SET. Superate le diversità di vedute emerse nelle scorse settimane in merito alla realizzazione dell’Expo in Valpolcevera, ieri Pd e Rete a Sinistra hanno fatto il punto sulle priorità amministrative in vista dell’ultimo anno di mandato.

“La decisione di confermare Expo Valpolcevera – spiegano gli esponenti di Pd e RaS – è una vittoria di tutta la vallata, che si deve all’impegno di Pd e Rete a Sinistra, del Sindaco Marco Doria, della Presidente Iole Murruni e della Giunta Municipale.  Il Municipio offrirà la massima collaborazione alle associazioni del territorio per garantire lo svolgimento della manifestazione dal 9 all’11 settembre.

Dalla riunione è emerso l’impegno unitario a sostenere la Presidente e l’amministrazione municipale tutta al fine di completare l’attività amministrativa e ad affrontare in particolare le emergenze sociali, le problematiche connesse all’impatto della realizzazione delle infrastrutture in Valpolcevera e le tematiche ambientali.

 

In questo quadro, PD e Rete Sinistra non accettano che si strumentalizzi la normale dialettica politica tra forze di maggioranza per speculare sull’operato della giunta, o peggio per immettere nel dibattito politico illazioni o palesi falsità ne per sollevare dubbi sulla correttezza dei singoli amministratori, che godono della piena fiducia della coalizione di centrosinistra”.

Il testo del comunicato è firmato da Maisto Salvatore   Capogruppo RaS Municipio V, Pastorino Gianni   Consigliere Regionale R. a S., Romeo Federico  Capogruppo Pd Municipio V, Terrile Alessandro  Segretario Provinciale Pd.

LASCIA UN COMMENTO