Sindaco Marco Doria su Facebook: voterò ‘No’

1
CONDIVIDI
Sindaco Marco Doria su Facebook: Voterò ‘No’

GENOVA. 1 DIC. Anche il sindaco di Genova Marco Doria si esprime a proposito del referendum e lo fa con un lungo post sulla propria pagina di Facebook del quale pubblichiamo ora alcuni stralci.

 

“Mi esprimo dunque sul quesito referendario, sulla proposta di modificare la Costituzione. Sono obbligato, come tutti, a dire un sì o un no a un insieme di cambiamenti che sono da me singolarmente giudicati in modo differenziato. Sono ad esempio favorevole all’abolizione del Cnel , come pure a una diversa ripartizione delle competenze tra stato e regioni. Non condivido però la modifica proposta del Parlamento, con questa trasformazione del Senato, in presenza di una legge elettorale di cui si annuncia il cambiamento ma che è al momento la legge che funzionerebbe. E nel complesso ritengo che la proposta non cambi in meglio la nostra Costituzione.

 

Per questo intendo votare no al referendum del 4 dicembre.

Voglio poi esprimere ancora una volta con chiarezza il punto di vista di una persona di sinistra convinta che dopo il 4 dicembre, quale che sia l’esito del voto, grande debba essere l’impegno di tutti per ricucire quello che la campagna referendaria ha lacerato”.

Il post completo del sindaco Doria nel seguente articolo.

Il sindaco con il SI’ diventa senatore, ma Doria vota NO a Renzi

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO