Home Cronaca Cronaca Genova

IL SILP CGIL GENOVA RIGUARDO GLI SCONTRI DI IERI A ROMA

0
CONDIVIDI
silp-cgil-prefettura

silp-cgil-prefetturaGENOVA. 30 OTT. Anche il Silp della Cgil si esprime riguardo i disordini che si sono verificati ieri a Roma tra la polizia e gli operai delle acciaierie di Terni.

In una nota del segretario provinciale Roberto Traverso si legge: “Come ha dichiarato il nostro Segretario Generale quello che è successo ieri in piazza a Roma durante la manifestazione a sostegno dell’ AST di Terni non dovrebbe mai accadere.

A Genova sappiamo cosa significa sentirsi abbandonati da quella politica che prima fa le scelte sbagliate e dopo scarica su chi deve gestire la piazza le proprie responsabilità.


Ieri in piazza abbiamo assistito alle prime conseguenze dello scellerato attacco al cuore dei diritti e delle rappresentanze dei lavoratori messo in atto dal Premier Renzi. Anche la nostra è una categoria colpita duramente dalla antidemocraticità del governo.

Lo abbiamo detto da subito: nessuno pensi che il riconoscimento di una sacrosanta specificità al Comparto Sicurezza possa condizionare la professionalità dei lavoratori delle Forze dell’ordine. A Genova abbiamo dimostrato che se la gestione dell’ordine pubblico non viene commissariata la nostra categoria è schierata al fianco di chi protesta in piazza    democraticamente e dimostra di tener distante chi quella piazza la vuole destabilizzare”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here