Siap, verso il congresso 2016

0
CONDIVIDI
Polizia, Siap: Affrontare disagio psicologico e stress correlato
Siap, verso il congresso 2016
Siap, verso il congresso 2016

GENOVA. 14 FEB. Lunedì in questura, dalle 11 alle 14, si svolge la riunione del Direttivo Provinciale del Siap, il sindacato di polizia che raggruppa attualmente su Genova circa 400 iscritti.

Per l’occasione verrà fissato un calendario di assemblee congressuali per la nomina di nuovi quadri.

“Attualmente – dichiara il segretario provinciale Roberot Traveros – l’argomento sicurezza è uno dei temi centrali nel mondo e per questo rivendichiamo il riconoscimento della specificità della Polizia di Stato; il S.I.A.P a livello nazionale lotta per un futuro migliore della Categoria, richiedendo il rinnovo del contratto di lavoro, con la convinzione che sia necessaria una riorganizzazione strutturale della stessa, attraverso il riordino delle carriere.

 

La nostra Amministrazione dovrebbe essere la prima a dare il buon esempio, e invece a Genova chi gestisce la sicurezza denota grandi limiti e difficoltà.

Per le Specialità e Specializzazioni Polstato manca la regia di una questura, che invece punta esclusivamente sulla statistica e sull’ordine pubblico.

Una Questura che abbandona a se stessa i suoi uffici e commissariati, che a causa di organici asfittici sono costretti a vivere alla giornata senza riuscire a dare risposte ai cittadini”.

LASCIA UN COMMENTO