Siap replica alle dichiarazioni del Questore Genova

0
CONDIVIDI
Il segretario del Siap: noi poliziotti sempre dalla parte della legge e dei più deboli, caso ultraottantenne malato incarcerato è un paradosso
Roberto Traverso, Segretario Generale Provinciale SIAP Genova
Roberto Traverso, Segretario Generale Provinciale SIAP Genova

GENOVA. 30. DIC. Il SIAP, nella persona del Segretario Generale Provinciale Roberto Traverso, replica rispetto alle asserzioni espresse dal Questore di Genova Vincenzo Montemagno .

In effetti ieri, a seguito delle recenti aggressioni occorse ai danni di alcuni Agenti di Polizia, il Questore di Genova su un noto quotidiano ligure  ha dichiarato ” Agenti aggrediti? Può capitare…nessuna emergenza “.

Il SIAP ritiene che sia gravissimo che il Questore di Genova , in un momento delicatissimo per la sicurezza delle città italiane, dimostri indifferenza e distacco nei confronti dei suoi poliziotti che tra l’altro gli stanno consentendo di raggiungere il pensionamento tra pochi mesi.

 

Il SIAP ricorda che in questi giorni si sono verificate numerose ed inusuali aggressioni nei confronti di poliziotti, carabinieri, finanzieri, ( l’ultima ieri ad esempio: un carabiniere morsicato ) e reputa che il Questore banalizzi con sufficienza un fenomeno che invece dovrebbe essere affrontato con estrema attenzione.

Il SIAP ritiene che si tratti di un comportamento inaccettabile e con questa motivazione si rivolgeranno agli Ispettori Ministeriali. Il SIAP rafforzerà la propria battaglia volta a valorizzare la professionalità degli Agenti della Polizia di Stato di Genova che da troppo tempo stanno subendo le conseguenze del fallimento ministeriale a Genova, visto che dal G8 del 2001 ad oggi il Ministero dell’Interno – secondo il SIAP – non ha voluto investire su un autentico rinnovamento istituzionale, ma ha preferito chiudersi in un anacronistico silenzio che ha alimentato demotivazione tra il personale di polizia e distacco con gli altri soggetti politici presenti sul territorio.

Siap Genovawww.siap-polizia.org/it/sezione/…/segreterie-regionali-e-provinciali.htm

 

LASCIA UN COMMENTO