Home Cultura Cultura Genova

Siamo tutti Protezione Civile, concorso writers Street Art

0
CONDIVIDI
Siamo tutti Protezione Civile, concorso writers Street Art

GENOVA. 24 MAG. Nell’ambito delle iniziative volte alla diffusione della cultura di protezione civile, il Settore Protezione Civile e Comunicazione Operativa del Comune di Genova ha indetto il bando di concorso writers-street art “Siamo tutti Protezione Civile”.

Il bando, che scadrà il 10 ottobre 2017, prevede l’ideazione di progetti di espressione artistica che rappresentino i principi fondanti del sistema di protezione civile mediante rappresentazioni temporanee ambientate nel contesto urbano.

La finalità del progetto è comunicare e condividere l’insieme di conoscenze legate al concetto di protezione civile, utilizzando le diverse forme di espressione artistica – pittura, scultura, danza, teatro, eccetera.


L’evento finale, che verrà realizzato entro la prima metà di febbraio 2018, consisterà nella realizzazione di un’esposizione collettiva dei bozzetti selezionati dalla commissione giudicatrice e nella proclamazione dei tre vincitori che avranno l’opportunità di realizzare l’opera proposta, in dimensioni reali, in idonei spazi della città.

Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione al bando sono reperibili sul sito del Comune di Genova all’indirizzo www.comune.genova.it/node/77188.

Per tenersi aggiornati, è possibile collegarsi alla pagina Facebook www.facebook.com/Street-Art-Protezione-Civile-Genova-1100112983457698/.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here