SI CHIUDE IL 12° TROFEO PANARELLO-TORNEO DEL MARE

0
CONDIVIDI
pallanuoto_Panarello_Trofeo

pallanuoto_Panarello_TrofeoGENOVA. 6 LUG. Grande successo per la dodicesima edizione del “Trofeo Panarello-Torneo del Mare”; davanti ad un folto pubblico si sono svolte nel campo di gara realizzato davanti alla spiaggia di Sturla le finali del torneo di Beach Waterpolo, la pallanuoto giocata in mare, come vuole la migliore tradizione di questo sport.  Combattutissima la finale del torneo agonisti, è stata alla fine vinta dalla Carrozzeria Giardino; il torneo amatori è stato invece vinto dalla  Carrozzeria Giardino Pro Secco e la finale under 11 dal Quinto.

Il Torneo, organizzato dalla storica Sportiva Sturla, è stato anche quest’anno sponsorizzato da Panarello, storica azienda dolciaria genovese, e da Tavi, leader nella fornitura di materie prime per l’industria alimentare.

Nella categoria Under 11, il Quinto ha portato a casa la vittoria, sotto lo sguardo degli allenatori Enrico Maimone e Marco Trucco. Secondo posto per il Bogliasco dei mister Luigi Boldrini e Munari. Terza classificata sul podio, la Sportiva Sturla, la squadra di casa di capitan Dellacasa, allenata da Jerry Berlingeri e Andrea Pintabona. Quarto posto per il Sori allenato da Paolo Arata. La finalina per il quinto e sesto posto ha visto i Nuotatori Genovesi prevalere sulI’Andrea Doria.

 

Miglior giocatore: Francesco Ferrando (Sportiva Sturla)

Miglior RealizzatoreBartolomeo Piatti ( Quinto,  11 gol)

Miglior Portiere: Davide Broggi Mazzetti (Bogliasco)

Per la categoria Amatori si è aggiudicata la vittoria la Carrozzeria Giardino Pro Secco dell’ex biancoverde Giovanni Prioreschi, che ha piegato i milanesi della Tavi Waterpolo Milano. Terza classificata la squadra di casa, Panarello Sportiva Sturla Cuba, emblema del cuore biancoverde, in cui spiccavano Giacomo Garau, Stefano Gazzo, Marco Pittari per citarne solo alcuni. Al quarto posto la De Lucchi Colori Last Minute di Riccardo D’Urzo. A seguire la Tre PiùMy Sport e Banca Carige Young Boys, rispettivamente quinta e sesta. Settimo posto per la squadra di casa Il Salotto Di Enrico Sportiva Sturla Spritz del campione ex biancoverde, Roberto Minervini. Ottava su otto la Bottega del Pesto Carcamagnu di Jerry Berlangieri. 

Miglior giocatore: Roberto Minervini

Miglior cannoniere:   Tommaso Lapi

Miglior portiere:   Luigi Pittatore 

Per la categoria Agonisti la vittoria è andata invece alla Carrozeria Giardino nelle cui file hanno giocato, tra gli altri, Leonardo Cavo (Chiavari Nuoto) e Alessandro Brambilla (SC Quinto)Dopo una combattutissima partita perfettamente equilibrata la Carrozzeria Giardino è riuscita a piegare la Tre Più, di Fabio Gambacorta (Florentia) e dell’ex bianco verde Luca Bittarello (ora SC Quinto) autore di un gol di altri tempi, aggiudicandosi il Trofeo Panarello con  2 set a 1. 

Menzione d’onore per le due semifinaliste: Tavi di Tommaso Negri (Posillipo) e Giacomo Boero (RN Bogliasco), ePanarello di Gianmarco Guidaldi (RN Bogliasco) e dello sturlino doc Giacomo Cornacchia, classificate rispettivamente al terzo e quarto posto del torneo, dopo un’agguerrita partita terminata 2-1. Menzione speciale per Edoardo Manzi (RN Sori) in arrivo direttamente dagli Europei di Baku. 

I premi speciali del 12° Trofeo Panarello -Torneo del Mare 2015, categoria Agonisti:

Miglior giocatore: Alessandro Brambilla

Miglior realizzatore: Fabio Gambacorta

Miglior portiere: Leonardo Cavo 

Premi Speciali: 

Targa in ricordo di Riccardo Bittarello, papà di Luca e Matteo, dirigente e simpatizzante della Sportiva Sturla, consegnata alla moglie, Martha Semino. 

Premio a Franco Falcone, tecnico della prima squadra per la bella stagione che ha visto la partecipazione ai Play Off per l’accesso alla serie A2.

Premio squadra under 17 Sportiva Sturla, 4° classificata campionato nazionale under 17 “B”.Al termine della premiazione finale, tutto il pubblico e i partecipanti sono stati invitati dalla Sportiva Sturla al festoso buffet a base di pasta al pesto e torta Panarello nella terrazza sul mare. 

Soddisfatti gli organizzatori del Torneo: “Quest’anno la qualità tecnica degli incontri è stata particolarmente elevata – commenta Franco Falcone – La risposta del pubblico ancora una volta molto è stata molto soddisfacente. Questo buon risultato ci fa sperare anche per il futuro nella continua crescita del Trofeo Panarello, il torneo per chi ama la pallanuoto e le sue origini marinare”. 

CLASSIFICA FINALE UNDER 11 

1 ° Classificata             QUINTO                            

2°  Classificata            BOGLIASCO                  

3°  Classificata             SPORTIVA STURLA                           

4°  Classificata             SORI

5°  Classificata             NUOTATORI GENOVESI

6°  Classificata             ANDREA DORIA 

CLASSIFICA FINALE AMATORI 

1° Classificata          CARROZZERIA GIARDINO PRO SECCO

2° Classificata          TAVI WATERPOLO MILANO              

3° Classificata          PANARELLO SPORTIVA STURLA CUBA

4° Classificata          DE LUCCHI COLORI LAST MINUTE

5° Classificata         TRE PIU’ MY SPORT

6° Classificata          BANCA CARIGE YOUNG BOYS

7° Classificata           IL SALOTTO DI ENRICO SPORTIVA STURLA SPRITZ

8° Classificata           BOTTEGA DEL PESTO CARCAMAGNU 

CLASSIFICA FINALE AGONISTI 

1° Classificata         CARROZZERIA GIARDINO

2° Classificata          TREPIU’

3° Classificata         TAVI 

4° Classificata          PANARELLO

LASCIA UN COMMENTO