Home Spettacolo Spettacolo Genova

SHOWCASE DI SABRINA NAPOLEONE ALLA FELTRINELLI DI GENOVA

0
CONDIVIDI
sabrina napoleone

sabrina napoleoneGENOVA. 15 OTT. Giovedì 16 ottobre – ore 18, in occasione della presentazione del suo album LA PARTE MIGLIORE (candidato al Tenco come miglior opera prima) Sabrina Napoleone sarà alla Feltrinelli di via Ceccardi.

Nata a Genova, Sabrina, fin dall’età di 7 anni, dimostra un evidente talento per la scrittura . Durante i primi anni di liceo, grazie all’amicizia con un coetaneo musicista, comincia a scrivere testi di canzoni, dapprima per altri, e poi, in breve, acquisite alcune nozioni di chitarra classica, prosegue componendo testi e musiche per sé stessa. Nel 1995, fonda la band Aut-Aut in cui gioca il ruolo di compositrice e cantante. In quello stesso anno, con gli Aut-Aut autoproduce l’EP Aria di Vetro. Tra il 1998 e il 2000 compone, registra e autoproduce l’album Anacronismi.  Nel 2003 Gli Aut-Aut si sciolgono Sabrina continua a comporre da sola senza esibirsi dal vivo, fino al ritorno sulla scena musicale nell’agosto 2007 come finalista per il concorso nazionale per cantautrici; UN MARE DI DONNE. Nel Maggio 2008 è stata semifinalista al concorso nazionale JUST LIKE A WOMAN. PREMIO JANIS JOPLIN. Da allora è seguita un’intensa attività live tra concerti di brani originali e lo show tributo a Patti Smith, “Night at Chelsea Hotel”.Nell’aprile 2013, pubblica il singolo È Primavera brano selezionato anche dal MEI per la compilation Best of Festival 2013.

La “Parte Migliore” è un album di canzoni in cui ogni brano racconta una storia diversa, ma in cui ogni storia contribuisce a comporre un senso generale e più ampio.Dieci tracce per esprimere il groove dell’anima del nostro tempo.La “Parte Migliore” è un viaggio in un mondo musicale dalle intense suggestioni sperimentali che abbraccia, assorbe e rigenera la tradizione della canzone d’autore e per questo candidato al Tenco come miglior opera prima.


A Dicembre il tour con Lene Lovich, una delle interpreti più memorabili della new wave mondiale.

Con la cantautrice a presentare il disco anche  la giornalista Lucia Marchiò. Francesca Camponero

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here