Home Politica Politica Genova

Sgombero Pellicceria: Prc solidale con antagonisti e attacca Doria

0
CONDIVIDI
Il segretario nazionale di Rifondazione Comunista Paolo Ferrero a Genova

GENOVA. 14 DIC. Pellicceria (dis)occupata e sgomberata stamane dalla polizia. In mattinata è arrivata la solidarietà di Rifondazione Comunista.

“Esprimiamo piena solidarietà alle compagne e ai compagni della Casa Occupata di Pellicceria – ha dichiarato il segretario genovese di Prc Davide Ghiglione – che questa mattina sono stati oggetti di uno sgombero. Lo spazio di Pellicceria in questi anni è diventato un luogo aperto di incontro e punto di riferimento nel centro storico di iniziative politiche e sociali.

Lo sgombero di oggi ripropone il problema di una vera politica di gestione  degli spazi pubblici da parte della Giunta Doria.


La stessa proposta di Regolamento Comunale per l’ “Assegnazione e gestione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica ubicati nel Comune di Genova” si è caratterizza per la mancata destinazione di risorse destinate, adeguate attenzioni al tema dell’edilizia sociale nell’elaborazione delle  strategie urbanistiche,  nelle politiche di valorizzazione del proprio residuo patrimonio e negli indirizzi forniti alle proprie controllate  e/o partecipate proprietarie di immobili in disuso.
Lo sgombero non è quindi la risposta al problema, ma anzi lo amplifica perché priva i cittadini di un luogo di incontro all‘ interno del quartiere e della città”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here