Home Cronaca Cronaca Genova

FINE SETTIMANA IN MUSICA E SOLIDARIETA’ IN LIGURIA

0
CONDIVIDI

biciclettelnGENOVA 25 OTT. Una breve panoramica di eventi tra musica e solidarietà nella quattro province liguri che contraddistinguono il fine settimana della regione.

Nel capoluogo ecco un 26 ottobre all’insegna della solidarietà tra i vicoli. Domani, infatti, si svolgerà una “biclettata” alla scoperta della Genova medievale, con lo scopo di raccogliere i fondi necessari all’acquisto di una carrozzina per basket- disabili. L’appuntamento è per le ore 9:30 in Piazza Matteotti per poi snodarsi nei vicoli. L’evento è organizzato dai Lions di Genova e Panathlon International.rebsriffln

A Sarzana, nell’estremo levante spezzino, invece, sempre domani, domenica 26, appuntamento per gli amanti del fumetto. Al “Comic House” sarà possibile incontrare Riff Reb’s (in foto), il disegnatore de “Il Lupo dei Mari” che sarà a disposizione del pubblico per foto e dediche. lupomariln


Nel savonese, al Teatro Ambra di Albenga domenica 26 andrà in scena lo spettacolo di chiusura della quarta edizione di “Ottobre De Andrè”ottobredeandreln, l’evento organizzato per ricordare Fabrizio De Andrè e Don Gallo. Tanti gli ospiti attesi da Franco Fasano a Zibba a Shel Shapiro.

Spostandoci nel ponente ligure omaggio a Lucio Battisti. Oggi, sabato 25, al Teatro Cavour di Imperia, sarà la volta della nuova edizione della “Stanze come questa – Lira Battistiana”, stanzecomequestalnserata tributo al cantante laziale. Il concerto vedrà esibirsi la band “I Verderame”. Quest’anno l’evento è organizzato dall’associazione “SorridiConPietro Onlus”.battistilucioln L’obiettivo della serata è di raccogliere i fondi necessari alla realizzazione di una delle quattro camere del centro residenziale pediatrico “Il Guscio dei Bimbi” presso l’Istituto Giannini Gaslini di Genova.

Marcello Di Meglio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here