Home Cronaca Cronaca Genova

FINE SETTIMANA CON DEGUSTAZIONE DI “LAMBRUSCO SUOLI CATALDI” ALL’ENOTECA “VINI D’ARTISTA”

1
CONDIVIDI

viniartistalambruscocataldilnGENOVA 9 OTT. Domani, venerdi 10 e poi sabato 11 ottobre, dalle ore 17 alle 20, degustazione presso l’Enoteca “Vini d’Artista di Via Trento 92/r nel quartiere di Albaro di un vino premiato  alla City di Londra: l’italianissimo “Lambrusco Suoli Cataldi Rosso”.

E’ stato, infatti l’”International Wine Challenge”, concorso londinese tra i più importanti a livello mondiale, a giudicare ed apprezzare il gusto del Lambrusco Reggiano frizzante insignendo il “Lambrusco Suoli Cataldi Rosso” dell’azienda “Podere Giardino” di Roncadella in provincia di Reggio Emilia della medaglia d’argento e definendone così il sapore:

“Deep, intense, sour cherry aroma, lovely balance of fruit intensity and refreshing acidity. There is sugar, but hardly noticeable.”(Profondo, intenso, con note aspre di ciliegia, un’amabile equilibrio di fruttata intensità e rinfrescante acidità. La presenza di zucchero è minima.)


Molto gradito è anche il “Lambrusco Suoli Cataldi Rosè” che viene insignito di una medaglia di raccomandazione.

La notizia arriva dall’Enoteca “Vini d’Artista” di Via Trento 92/r a Genova nel quartiere di Albaro specializzata in vini biologici. “Siamo molto orgogliosi di questo traguardo che vede i vini presenti nella nostra enoteca affermarsi ancora una volta fra le categorie dell’eccellenza” – dicono Antonella e Fabio.

“Lambrusco Suoli Cataldi” è biologico e Dop. L’agricoltura biologica è un metodo di produzione che rispetta il benessere umano e difende la biodiversità ambientale, è un modello di sviluppo sostenibile volto a salvaguardare ambiente e territorio e valorizzare la qualità delle risorse delle comunità locali.

Tutte le fasi di lavorazione, dalla coltivazione in campo, alla raccolta manuale delle uve, fino alla vinificazione in cantina sono condotti in modo tradizionale ma con le migliori tecnologie. I ritmi naturali imposti dalla natura e l’impegno a recuperare i sapori ed i profumi autentici dei prodotti della terra.vinidartistainsegnaln

Il riconoscimento Dop (Denominazione di origine protetta) viene assegnato ai prodotti agricoli ed alimentari che seguono fasi del processo produttivo realizzate in un’area geografica delimitata. Il processo produttivo deve sottostare ad un disciplinare ben definito.

Per contatti e informazioni: Enoteca “Vini d’Artista”, Via Trento 92/r, 16145 Genova, tel. 010/4072250, cell. 329/9120701, mail info@vinidartista.it

Marcello Di Meglio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here