Home Non Classificati

SETTE LE NOMINATIONS AI PREMI OLIMPICI DI VICENZA PER IL TEATRO STABILE DI GENOVA

0
CONDIVIDI
SETTE LE NOMINATIONS AI PREMI OLIMPICI DI VICENZA PER IL TEATRO STABILE DI GENOVA

che saranno assegnati dall’Eti il 15 settembre al Teatro Olimpico di Vicenza.
Sono ben sette infatti le nominations ottenute dallo Stabile di Genova per gli spettacoli di produzione e per gli interpreti che ne hanno decretato il successo non solo a Genova ma anche in tante piazze italiane dove il Teatro Stabile di Genova è andato in tournèe.
Nomination per il miglior spettacolo di prosa a “Morte di un commesso viaggiatore”, che raccoglie anche le nomination a Marco Sciaccaluga quale miglior regista, a Eros Pagni, miglior attore protagonista, Ugo Maria Morosi e Gianluca Gobbi, quali migliori attori non protagonisti. Inoltre nomination per Sara Bertelà, quale migliore attrice non protagonista per “L’illusione comica”, e ad Andrea Liberovici, miglior regista per “Urfaust”.
Oltre a queste nominations, che si vanno ad aggiungere ai premi Renato Simoni e a quello della critica italiana (ANCT) ad Eros Pagni, e sempre della critica a “La chiusa” per la regia di Valerio Binasco, e degli allievi delle scuole di recitazione europee a Marco Sciaccaluga per “L’illusione comica”, è stato assegnato a Fabrizio Careddu e Alice Arcuri il premio Hystrio 2006 per giovani attori. (nella foto: Sara Bertelà ed Eros Pagni in L’illusione comica).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here