Sestri Ponente, modificati accessi Stazione

0
CONDIVIDI
Stazione Fs di Sestri Ponente Aeroporto
Stazione Fs di Sestri Ponente Aeroporto
Stazione Fs di Sestri Ponente Aeroporto

GENOVA. 12 DIC. E’ stato aperto il nuovo accesso alla Stazione Genova Sestri Ponente Aeroporto. L’ingresso è in Via Puccini, lato Levante, nelle vicinanze di via Donizetti e via Rossi. Il nuovo accesso è sato attivato per la chiusura, su richiesta del Comune di Genova, dell’ingresso principale all’atrio di stazione in corrispondenza di via Biancheri.

Attualmente l’accesso ai binari è garantito dal lato Ponente, tramite il sottopassaggio in via Puccini davanti al Mercato del Ferro e, da Levante, dal nuovo accesso pedonale situato al termine del marciapiede del binario 1, con ingresso da via Puccini.

Stesso posizinamento per il servizio biglietteria automatica che non è stata spostata e alla quale ne è stata aggiunta una nuova nel sottopassaggio davanti al Mercato del Ferro.

 

Per l’occasione sono stati realizzati interventi di miglioramento degli standard di decoro nei sottopassi, nell’atrio di stazione e nel box di attesa sul secondo marciapiedeper una spesa da parte di Rfi di 120 mila euro e programmata in base al progetto a più ampio respiro 500 Stazioni di cui 42 lliguri.

LASCIA UN COMMENTO