Sestri Ponente, crolla albero in Villa Parodi, vvf al lavoro

1
CONDIVIDI
Sestri Ponente, crolla alberto in Villa Parodi, vvf al lavoro

GENOVA. 16 SET. Ieri sera intorno alle 22, in via Vado, all’intersezione con via Corsi, all’interno del parco comunale Villa Parodi dove si trova il plesso scolastico Dante Alighieri è caduto un albero.

Sono in corso operazioni di bonifica per la caduta di un albero di notevoli dimensioni che sta impegnando i vigili del fuoco per il taglio della pianta.

Sul posto anche le pattuglie della polizia municipale e l’Aster in quanto sono stati strappati alcuni cavi dell’illuminazione pubblica.

 

Intorno alle 3.30 di questa notte l’illuminazione è stata ripristinata.

Date le dimensioni della pianta via Vado è stata chiusa al traffico fino al termine delle operazioni di rimozione dell’albero e della bonifica della zona, nel tratto compreso tra la p.zza Clavarino e il civ. 36 della stessa.

Il parco di Villa Parodi rimane aperto, solo in parte transennato e le lezioni e la didattica della Scuola Media Dante Alighieri e della scuola Materna Villa Parodi nella villa si svolgeranno regolarmente.

Sarà solo cura del personale docente far transitare in sicurezza gli alunni in un passaggio protetto, come concordato con la dirigenza della scuola Dante Alighieri presente sul posto.
Per segnalare la chiusura della via è stata posta in loco adeguata segnaletica ad opera del P.I.Aster, personale della PM. pattuglie PM a presidio della zona sino al termine delle operazioni.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO