Home Consumatori Consumatori Genova

Sestri Levante: Giocare Insieme, servizi per l’infanzia

Al via il progetto famiglia 2018 “Giocare insieme”, un laboratorio per bambini e genitori. Il progetto “Giocare insieme” coinvolge i Comuni di Sestri Levante, Moneglia e Casarza Ligure e viene progettato in un’ottica di valorizzazione dei servizi educativi della fascia di età 0 a 3 anni del Distretto Sociosanitario 16.

Questo progetto si propone di presentare nidi e servizi per la prima infanzia attraverso laboratori esperienziali e un avvicinamento alla cultura e all’arte. Ogni servizio proporrà un percorso diverso di presentazione e di sviluppo dei laboratori, coinvolgendo ambiti differenti come il rapporto con la natura, la musica, lo yoga, la lettura, luci e ombre, il teatro e i colori.

Le attività verranno presentate lunedì 15 gennaio alle ore 17 presso la sala Bo a Sestri Levante. Ogni coordinatrice pedagogica dei servizi, esporrà la propria proposta e le date di realizzazione. Sarà presente anche Manuela Bruno, coordinatrice del distretto, per raccontare il quadro generale del progetto e il grande lavoro di rete svolto. Per ulteriori e dettagliate informazioni su questa nuova iniziativa vedere le due foto-documento indicative in fondo all’articolo. ABov