Serteco Volley School verso nuovi obiettivi

0
CONDIVIDI

presentazione_Serteco_17112015 (2)GENOVA. 18 NOV. La Serteco Volley School Genova ha inaugurato da alcune settimane una stagione importante e ricca di iniziative e attività.

Tante novità, ad iniziare dal “ritorno” nella Serie B2 nazionale, passando per un gemellaggio “speciale” e l’inaugurazione della nuova palestra nel quartiere di San Teodoro, in Via Digione. La presentazione ufficiale della squadra è avvenuta nel pomeriggio di ieri presso la sede del Banco di Chiavari e della Riviera Ligure alla presenza dell’assessore comunale allo sport Pino Boero e della presidente FIPAV Liguria e vicepresidente Coni Liguria Anna del Vigo.

Dopo aver a lungo lavorato sulle fondamenta, Gianfranco Molisani, il presidente, ha scommesso ora sul grande salto per dare una scossa al volley genovese. La Serteco Volley School scende in campo nel campionato nazionale di Serie B2 nell’anno in cui viene anche firmata una importante partnership con la Yamamay di Busto Arsizio.

 

“Siamo l’unica società in Liguria a poter vantare questa partnership – racconta il presidente Molisani – e porteremo le nostri giovani più interessanti direttamente al vertice nazionale in questa società di grandissimo livello. Sono già due le nostre giovani, Farina e Longo, che hanno compiuto il grande balzo. Vittoria Farina e’ andata a giocare con la Yamamay mentre Giorgia Longo, è approdata a Rimini. È la dimostrazione che il nostro lavoro nel settore giovanile è giusto e sta iniziando a dare i frutti sperati. Ci mancava soltanto un campionato importante per tenere ancora le nostre ragazze nella nostra città ma ad un livello di concorrenza più elevato”.

E’ nata così l’idea della Serie B2. “Questo campionato rappresenta una grande sfida per noi e le nostre ragazze – prosegue Molisani – Incontrare difficoltà all’inizio è normale: il nostro obiettivo è continuare a migliorarci ulteriormente, tanto sul campo, quanto sul piano dell’organizzazione”  Le arancionere, affidate alle cure di coach Francesco Ercole, si sono rinforzate facendo rientrare a Genova anche un talento come Marta Bertolotto, palleggiatrice classe 1989, che ritorna nella sua città dopo importanti esperienze a livello nazionale. Alle confermate Martina De Marco, Jessica Leonardi, Federica Grosso, Maurizia Caporaso, Camilla Iandolo, Irene Fontana e Giulia Stasi si sono aggiunte le centrali Camilla Sergiampietri e Claudia Ciotoli, le schiacciatrici Ilaria Pilato, Irene Valle e Roberta Rossi e il libero Rlisa Mukaj.

“Vogliamo regalare alla città una buona stagione e soprattutto coinvolgere tutte le nostre giovani in questo percorso importante“, sottolinea Molisani. “La Serie B2 è un campionato importante e vogliamo onorarlo al meglio. Così come vogliamo continuare a far crescere la pallavolo genovese e le sue giovani protagoniste, creando anche eventi importanti per valorizzare sempre di più il nostro movimento. La partnership con la Yamamay è prestigiosa e porterà interessanti sinergie. Le ambizioni non ci mancano”.

Il 13 dicembre la Serteco Volley School organizzerà la tradizionale festa di Natale al PalaFigoi con tutto il settore giovanile protagonista e dal 20 al 22 maggio 2016 sarà come sempre protagonista alla Festa dello Sport con l’area dedicata al volley al Porto Antico di Genova.

Il sito ufficiale della Sertecowww.sertecovolleyschool.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO