Home Sport Sport Genova

Serteco: vittoria del cuore contro le bergamasche del Casazza

0
CONDIVIDI

GENOVA. 30 APR. È stata una vittoria col cuore quella ottenuta ieri dalla Serteco Volley School di B2 in casa contro le bergamasche del Caseificio Paleni Casazza, 6° in classifica: 3 a 1 il risultato finale (25-23, 19-25, 25-23, 25-16).

Una vittoria che vale l’aggancio alla zona salvezza. Ma, purtroppo, non basta per il sorpasso. Ora Serteco e Brugherio sono a pari punti, ma le lombarde sono comunque davanti per quoziente set.

Alla squadra di Vito Piziali e Tommaso Dotta servirà quindi un’impresa nell’ultima partita della stagione, in trasferta a Brembo: una formazione ancora in piena lotta per la promozione.


Ma, almeno per qualche giorno, la Serteco può godersi la sensazione di aver espresso un’ottima pallavolo, nonostante i numerosi infortuni che affliggono la rosa.

Giulia Stasi è partita al palleggio. Roberta Rossi opposto. Valeria Villa e Martina De Marco di banda. Marlene Mwehu e Irene Fontana al centro. Cecilia Perata libero.

Nel corso dell’incontro Vito Piziali ha però dovuto rimaneggiare la formazione per far fronte ai problemi fisici delle ragazze. La scelta è stata spostare Roberta Rossi al centro e inserire Aurora Montedoro nel ruolo di opposto.

Tutte le ragazze meriterebbero una menzione. Due dei tre set sono stati decisi dai muri di Marlene e Roberta. Ottima, in particolare, la prova del libero varazzino Cecilia Perata, decisiva in fase difensiva.

In occasione dell’ultimo match casalingo della stagione, un doveroso ringraziamento va a chi ha sostenuto la squadra dagli spalti e alle ragazzine del servizio campo, sempre diligenti ed entusiaste.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here