Serteco motivata per la nuova B2, cresce anche il vivaio

0
CONDIVIDI
Serteco motivata per la nuova B2, cresce anche il vivaio

GENOVA. 14 OTT. Riparte dalla Serie B2 femminile la Serteco Volley School. Un campionato nazionale che il presidente Gianfranco Molisani ha voluto con grande caparbietà per garantire alla società un palcoscenico importante e alle tante giovani che crescono nel settore giovanile un punto di riferimento importante.  Riparte con uno staff tecnico rinnovato la squadra arancio-nera. In panchina c’è Renato Spirito, coadiuvato da Tommaso Dotta e Paolo Ghione. Tatiana Cafasso è addetta ai video e alle statistiche mentre Eugenio Veroggio è il dirigente accompagnatore. Nella rosa alcune conferme importanti e novità di ottimo livello.

La regia è affidata a Teresa Bernabé, atleta in arrivo da Albisola, già a Vicenza in B1 e con esperienza in A2 nel campionato francese, e Giulia Stasi, confermata dallo scorso anno. Albisolese di nascita è anche Aurora Montedoro, schiacciatrice classe 2000 che arriva dal serbatoio della Yamamay. Completa il reparto delle attaccanti formato da Maurizia Caporaso (alla terza stagione in arancionero), Martina De Marco, Valeria Villa e Ester Talamazzi, atleta cresciuta a Campo Ligure che a soli 14 anni ha preso la direzione di Novara e nell’ultima stagione ha partecipato al campionato di A2 con la maglia di Latina. Nel ruolo di opposte ecco Ilaria Pilato e Roberta Rossi mentre il nuovo libero è Cecilia Perata, nelle passate stagioni in C con il Volare Volley Arenzano. Al centro ecco il rientro di Marlen Mwheu dalla Normac Avb. Ritrova Irene Fontana e con loro la giovane Chiara Poggi, under 16 che ha giocato le finali nazionali e che ora si ritrova promossa in prima squadra.

“Dopo la retrocessione pensavo di ripartire dalla C – spiega il presidente Molisani – poi però ho voluto investire per dare alla società una squadra di vertice importante per tutto il settore giovanile. Abbiamo scelto un nuovo tecnico esperto come Renato Spirito e anche in squadra ci sono molte novità. Già tecnico ad Albisola in Serie B e poi sulla panchina del Quiliano in serie C, Spirito ha lavorato con il su staff per amalgamare il nuovo gruppo. Sono state settimane intense di allenamenti al PalaSerteco, la casa della società genovese che ospiterà le gare interne il sabato alle ore 18.

 

La Serteco Volley School è stata inserita nel girone B, quello con avversarie lombarde ed emiliane. Un girone molto impegnativo in cui si rinnoverà il derby con la Normac Avb, l’altra formazione genovese impegnata in B2. Oltre alla Serie B2, la Serteco sarà impegnata nel campionato regionale di Serie D femminile mentre le formazioni giovanili prenderanno parte a tutti i campionati provinciali, dall’Under 12 fino all’Under 18.

“Continueremo a lavorare al meglio sul settore giovanile – spiega Molisani – provando a migliorare ulteriormente l’ottimo risultato ottenuto a livello nazionale con le nostre under 16”.  Per loro ci sarà una importante esperienza in serie D, allenate da Vito Pizzali, già vice di Saccomanni due anni fa in serie C. Sarà coadiuvato da Tatiana Cafasso. Questa la rosa completa: Anna Argenti, Giorgia Bertozzi, Camilla Bolfo, Eleonora Cavallieri, Martina Coppolecchia, Sara Corradi, Laura Ferrini, Marta Giacopelli, Deborah Gulisano, Elisa Mukaj, Elisa Ravini, Anna Scotto Busato, Irene Valle, Francesca Villa.

La scuola pallavolo della Serteco è sempre di più un punto di riferimento in città. Sono più di 300 i tesserati e a livello giovanile lavorano tecnici qualificati, a partire dallo storico Marco Malaspina. Con lui Elena Rossi, Alessandro Domenici, Laura Ferrini, Tatiana Cafasso, Tiziano Capponi. “L’obiettivo è ovviamente quello di salvarci in Serie B2 ma spero di potermi anche togliere qualche bella soddisfazione”, sottolinea Gianfranco Molisani. “E poi lavoriamo per continuare a crescere, per far migliorare le nostre giovani e per costruire una realtà sempre più solida e affermata nel panorama sportivo della nostra città”.

La Rosa e lo Staff Tecnico della Serie B2
Bernabé Teresa, Stasi Giulia, Caporaso Maurizia, De Marco Martina, Montedoro Aurora, Villa Valeria, Pilato Ilaria, Rossi Roberta, Mwheu Marlene, Fontana Irene, Poggi Chiara, Talamazzi Ester, Perata Cecilia. Primo Allenatore: Spirito Renato. Aiuto Allenatori: Dotta Tommaso e Ghione Paolo. Addetta Video e Statistiche: Cafasso Tatiana. Dirigente Accompagnatore. Veroggio Eugenio

Lo Staff dei Tecnici a livello giovanile
Under 12 annata 2006: Marco Malaspina ed Elena Rossi
Under 12 annata 2005: Alessandro Domenici e Laura Ferrini
Under 13: Marco Malaspina e Alessandro Domenici
Under 14: Tatiana Cafasso ed Elena Rossi
Under 16 e 2° Divisione: Tiziano Capponi e Tatiana Cafasso
Under 18 e serie D: Vito Piziali e Tatiana Cafasso

LASCIA UN COMMENTO