Serie D: Ponsacco-Savona 0-2, esordio con vittoria per gli striscioni

0
CONDIVIDI
Savona calcio
Savona calcio
Savona calcio

SAVONA 5 SET.  Partenza col “botto” per il Savona, una vittoria importante in un match davvero caldo in quel di Ponsacco.

Nei primi minuti del primo tempo, i padroni di casa provano ad imporre il loro gioco ma le occasioni migliori sono di Murano e Boggian, quest’ultimo sfiora la rete per due volte. Prova a reagire la squadra di casa che spreca un’occasione ghiotta sotto porta e come spesso succede nel calcio, Damiani, con un colpo da “biliardo” porta in vantaggio il Savona a 5 minuti dal termine della prima frazione.

Nel secondo tempo la partita si innervosisce, per i rossoblù ne fa le spese Granito reo di aver colpito con una gomitata Gallo, da poco entrato in campo. Come nel primo tempo dopo un’occasione importante per il Ponsacco sprecata sulla linea di porta è Murano a chiudere il match con un gol magistrale, un tiro a giro che colpisce il palo interno e fa esplodere di gioia i tifosi biancoblù arrivati in Toscana dopo il lungo viaggio verso le zone terremotate per portare i beni di prima necessità raccolti nelle settimane scorse.

 

Nel finale espulsi Nappello, per un presunto colpo ad un avversario e Mister Braghin che in realtà era intervenuto per sedare un litigio in campo ma è stato allontanato dal direttore di gara.

Dopo la gara Mister Braghin felice per il risultato ma amareggiato per la sua espulsione: “Sono contento per questa vittoria, abbiamo ancora margini di miglioramento in attesa di avere tutta la rosa a disposizione. Ho visto un buon gioco e tanta grinta, dobbiamo continuare su questa strada.”

 

LASCIA UN COMMENTO