Home Sport Sport Italia

Serie B: ufficializzate le date del prossimo campionato

0
CONDIVIDI

GENOVA 21 GIU.  La Lega di serie B ha confermato le date di inizio e di fine campionato 2017/18: si comincerà con l’open day il 25 agosto, si finirà venerdì 18 maggio 2018. Saranno invece 5 i turni infrasettimanali: ai già programmati turni di martedì 19 settembre, martedì 24 ottobre, martedì 27 febbraio e martedì 17 aprile 2018, si aggiunge il turno di martedì 01 maggio.

Sarà l’Emilia Romagna che, pur celebrando la promozione della SPAL in A, ritrova il neo promosso Parma, e dunque con tre squadre ai nastri di partenza della Serie B ConTe.it 2017/18 (Carpi e Cesena le altre), la regione più rappresentata su un totale di 13 complessivamente partecipanti al campionato cadetto.
A ruota un gruppetto fatto da 7 regioni da Nord a Sud con 2 club in rappresentanza: la Lombardia potrà contare sul Brescia e sul ritorno della Cremonese mentre la Puglia, dopo sette anni (quando in B c’erano Gallipoli e Lecce), torna a vivere un derby in cadetteria grazie a Bari e Foggia. Orfana del Benevento, la Campania conferma Avellino e Salernitana così come il Veneto che passa da 3 a 2 complici la promozione dell’Hellas Verona e la retrocessione del Vicenza, mitigate dall’arrivo del Venezia. Restano a 2 anche Piemonte (Novara e Pro Vercelli), Liguria (Spezia e Virtus Entella) ed Umbria (Perugia e Ternana).

Torna l’Abruzzo con il Pescara mentre la Toscana resta ad uno visto il ricambio tra Pisa ed Empoli. Una rappresentante anche per il Lazio con il Frosinone a rappresentare il Centro Italia così come l’Ascoli, unica marchigiana ai nastri di partenza. Saluta il Trapani ma arriva il Palermo così, anche in questa stagione, le isole sono rappresentate in quello che, ancora una volta, si conferma il Campionato degli italiani.


 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here