Home Sport Sport La Spezia

Serie B: Spezia-Entella 2-1, Marilungo fa volare le Aquile

0
CONDIVIDI
Marilungo

GENOVA 9 SET.  Doveva essere un derby emozionante quello che era in programma oggi tra lo Spezia di Gallo e l’Entella di Castorina, e così è stato con emozioni sino all’ultimo minuto della sfida.

La partita si mette subito in discesa per le Aquile che, sospinte dalla Curva Ferrovia in grande spolvero, segna di destro sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I bianchi tengono bene la reazione ospite e finiscono sull’1-0 il primo tempo.

Nella ripresa però la squadra chiavarese spinge e trova il pari con Beppe De Luca che di testa insacca al ’62 un cross di Nizzetto. Le due squadre ci provano ma non riescono a segnare il gol partita sino al ’90: in pieno recupero Marilungo raccoglie un passaggio di Granoche e lascia partire un diagonale imparabile per il 2-1 che consegna il derby allo Spezia.


fc

Marcatori: 14′ Terzi (S), 61′ De Luca (E), 90′ Marilungo (S)

Spezia  (3-5-2):  Di Gennaro, De Col, Terzi, Ceccaroni. Vignali (78′ Giorgi), Pessina, Juande, Maggiore (72′ Marilungo), Lopez, Okereke (68′ Forte), Granoche. All. Gallo.

Entella (4-3-1-2): Iacobucci, Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Baraye, Eramo, Troiano (46′ Di Paola), Crimi (70′ Palermo), Luppi, Nizzetto, La Mantia (46′ De Luca). All. Castorina.

Arbitro: Marco Piccinini di Forlì.

Ammoniti: 23′ Terzi (S), 28′ Crimi (E), 45’+1 Ceccarelli (E), 81′ Giorgi (S), 83′ Nizzetto (E) .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here