Home Sport Sport La Spezia

SERIE B EUROBET: SIENA-SPEZIA 2-0, SECCA BATTUTA D’ARRESTO PER GLI AQUILOTTI

0
CONDIVIDI

migliore_speziaLA SPEZIA 18 NOV. Un Siena cinico e concreto batte nel finale 2-0 uno Spezia generoso e volenteroso soprattutto nella prima frazione di gioco.

La squadra di Stroppa prende in avvio le redini del gioco in mano creando una macroscopica opportunità con Sansovini che da due metri dalla linea di porta calcia incredibilmente fuori.

Al 26′ la troppa foga tradisce Baldanzeddu che viene ammonito per la seconda volta nel giro di pochi minuti per un fallo su Valiani.A questo punto Stroppa corre ai ripari rilevando Sansovini mandando in campo Madonna per rafforzare la linea difensiva. Il Siena non approfitta della superiorità numerica anzi, al 32′ Pulzetti commette fallo su Catellani e subisce la seconda ammonizione che ristabilisce la parità.


Al 39′ Ceccarelli salva in modo provvidenziale su Rosina, ma nel primo tempo è lo Spezia a farsi preferire per trame ed intensità di gioco.

Nella ripesa entra in campo un Siena più motivato, ma al 49′ è Bovo a perdere l’attimo per concludere a rete da buona posizione. Poi non succede più nulla fino all’83’ quando sugli sviluppi di un corner Giannetti si fa trovare pronto in piena area per battere Valentini. Lo Spezia crolla psicologicamente e appena un minuto più tardi Rosina raddoppia su assist di Angelo.

Domenica amara per la squadra di Stroppa, il Siena vince una partita contraddistinta dagli episodi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here