Home Sport Sport La Spezia

SERIE B EUROBET: PRO VERCELLI-SPEZIA 1-0 MARCHI DAL DISCHETTO AFFOSSA LE AQUILE

1
CONDIVIDI
Leandro Chichizola

chichizola_leandroLA SPEZIA 12 OTT. Sconfitta per gli Aquilotti nell’anticipo dei Serie B a Vercelli. Il Silvio Piola si conferma campo ostico per i liguri.

Alla squadra di Scazzola basta un rigore trasformato da Marchi concesso dall’arbitro per fallo (dubbio) del portiere Chichizola su Coly.

La partita si gioca su ritmi davvero blandi: la prima occasione è degli ospiti e arriva al 32′ quando Piccolo cerca la rovesciata su sponda di Ceccarelli ma la palla termina a lato. Nel finale di frazione ecco la risposta della Pro con un colpo di testa che sfiora il palo di Scavone.


La ripresa si apre con una grande opportunità per lo Spezia: Canadjija salta Russo e conclude verso la porta ma Cosenza respinge sulla linea. Al 69′ miracolo di Chichizola che devia sulla traversa il sinistro di Fabiano. Un minuto più tardi la svolta dell’incontro: Coly finisce addosso al portiere dello Spezia ma per l’arbitro, nonostante le proteste ospiti, sanziona il contatto col rigore. Dal dischetto si presenta Marchi che non sbaglia. Nel finale i liguri si sbilanciano e Beretta, entrato al posto di Ardizzone, si divora clamorosa la rete del 2-0 a tu per tu con Chichizola. Il suo errore però non costa i 3 punti alla Pro che può così festeggiare davanti ai suoi tifosi il secondo posto raggiunto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here