Serie B Arbitri: Nasca per Spezia-Cesena, Baracani per Entella

0
CONDIVIDI
Baracani di Firenze
Baracani di Firenze
Baracani di Firenze

GENOVA 16 OTT.   La Lega di Serie B ha reso noto che sarà Luigi Nasca della sezione di Bari ad arbitrare la sfida del “Manuzzi” tra Spezia e Cesena. Il match, valido per l’8a giornata del campionato di Serie B ConTe.it, è in programma lunedì 19 ottobre alle ore 20:30. Con lui gli assistenti Antonino Santoro (Catania) e Matteo Bottegoni (Terni); 4° ufficiale sarà Riccardo Ros (Pordenone).

Per il fischietto pugliese, al settimo anno in Serie B (esordio in Empoli-Piacenza del 21.08.09), sarà la 4a direzione stagionale, la 123a in cadetteria.

Le strade dello Spezia e dell’arbitro barese si sono già incrociate in sei diverse occasioni, tra le quali spicca il match del 3 giugno 2014 in occasione della gara playoff di Modena, mentre l’ultimo precedente risale a Spezia-Crotone della passata stagione, quando gli aquilotti si imposero per 2 a 1 contro i pitagorici. In totale sono tre i successi spezzini, uno il pareggio e due le sconfitte sotto la direzione del fischietto pugliese.
Sono invece ben 10 i precedenti incroci tra il signor Nasca ed il Cesena, per un totale di due successi, tre pareggi e cinque sconfitte, mentre il fischietto barese ha diretto in sei occasioni Massimo Drago, con due vittorie per il tecnico dei romagnoli, due pareggi e due sconfitte, tra cui Spezia-Crotone del 7 novembre 2014.

 

Toccherà al signor Leonardo Baracani dirigere Entella-Salernitana, 8a giornata del campionato di serie B. Il fischietto toscano sarà affiancato dalla coppia di guardalinee composta dai signori Zappatore e D’Apice, quarto ufficiale sarà il signor Gianni Bichisecchi di Livorno.

Baracani vanta 141 presenze sui campi di serie B per un totale di 676 cartellini gialli estratti (media di 4,7 a partita). Dieci gli arbitraggi nella massima serie.

LASCIA UN COMMENTO