Serie A: Genoa-Palermo 4-0, Grifone da Urlo al Ferraris

0
CONDIVIDI
Pavoletti al rientro
Pavoletti doppietta contro il Palermo
Pavoletti doppietta contro il Palermo

GENOVA 17 GEN.  Un fantastico Genoa cala il poker contro il Palermo in quello che era un vero e proprio scontro salvezza in onda al Ferraris.
Grifone schierato con il tridente Suso-Pavoletti-Perotti in avanti. Pronti via e quei tre confezionano la rete: assist di Perotti per Suso che s’infiltra in area e supera Sorrentino in uscita con un tocco sotto.
La partita si mette in discesa per gli uomini di Gasperini. Al ’15 esce fuori il Palermo che cerca di farsi vedere davanti a Perin, ma è più una reazione di nervi che una vera e propria trama di gioco.
Anzi è il Genoa ancora con Suso a rischiare di raddoppiare ma è Sorrentino a dire di no. Portiere palermitano che si ripete anche su Pavoletti.
Ma nella ripresa il Genoa dilaga. La svolta arriva al ’69 con Adelkovic che stende Diego Capel e si becca il secondo giallo. Palermo in dieci e il Genoa dilaga.
Pavoletti da solo di testa, su assist di Ansaldi, raddoppia al ’71. Non passano neanche cinque minuti che ancora lo scatenato Ansaldi che serve dietro Rincon che di piatto insacca il 3-0. Ma non è finita. Perchè l’inesauribile Ansaldi continua a sfornare cross. E al ’89 su uno di questi Pavoletti segna il poker con un gol da urlo in semi rovesciata.

fc

LASCIA UN COMMENTO