Home Spettacolo Spettacolo Genova

SERATA PROG ALL’ANGELO AZZURRO: SPECIAL PROVIDENCE E IL TEMPIO DELLE CLESSIDRE

0
CONDIVIDI
special_mod
SERATA PROG ALL’ANGELO AZZURRO: SPECIAL PROVIDENCE E IL TEMPIO DELLE CLESSIDRE

GENOVA. 2 OTT. Serata prog all’angelo azzurro. Giovedì 9 ottobre alle ore 22.00 l’Angelo Azzurro Club di via Borzoli 39 ospita una grande serata di musica internazionale.

Sul palco gli Special Providence dall’Ungheria caratterizzata da uno stile virtuosistico ma accattivante, influenzato dalle sonorità prog rock moderno, metal ed elettronici. A tutto ciò si accompagna una presenza dinamica sul palco che rende le loro performance live un’esperienza entusiasmante.

Gli Special Providence i sono esibiti in numerose manifestazioni dal vivo come il London Jazz Festival, il festival Crescendo, il ProgSud, ilProg-Résiste e in innumerevoli altri concerti in tutto il mondo, dall’Europa al Giappone.


I componenti del gruppo sono Zsolt Kaltenecker alle tastiere, Márton Kertész alla chitarra,
Attila Fehérvári al basso e Ádám Markó alla batteria. La band ha all’attivo tre album, l’ultimo dei quali, intitolato Soul Alert, ha entusiasmato la critica e occupato il primo posto nella classifica della statunitense Gagliarchives Progressive per nove settimane. Dopo aver conquistato anche il pubblico giapponese alla fine del 2012, la band ha realizzato un tour con gli svedesi Beardfish in Europa, nell’autunno del 2013. Il prossimo album è previsto in uscita il 1 dicembre 2014.

Opening act della serata i genovesi Il tempio delle Clessidre, prog rock band pluripremiata e celebrata in tutto il mondo. Insieme a loro alla batteria Marco Fabbri, componente della prog rock band italiana The Watch, conosciuta, oltre che per i brani inediti, anche per uno strepitoso tributo ai Genesis.

Ingresso : 10 euro
Possessori di Fidelity Card : 5 euro

Per info: 328 2130734 oppure 338 6513489 (bartemont@libero.it)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here