Home Spettacolo Spettacolo Genova

Serata benefica con i Trilli sul Galeone Neptune del Porto Antico

0
CONDIVIDI
Settembre per la Liguria in compagnia dei Trilli

GENOVA. 23 MAG. Oggi 23 maggio 2017 ricorre il decennale della scomparsa di Pippo (Giuseppe Zullo) componente dello storico duo dei Trilli. Pippo si è spento prematuramente  il 23 Maggio 2007 all’età di 58 anni.

Il figlio Vladimiro, coadiuvato da sei validissimi musicisti in qualche modo tutti legati al percorso artistico dei Trilli,  sta portando avanti ormai da qualche anno un importante progetto in equilibrio tra continuità con la tradizione e novità. Quest’anno ricorrerà il decennale della scomparsa di Pippo e il ventennale della scomparsa di Pucci. Per celebrare queste due ricorrenze, a fine anno, il tour si concluderà con un grande evento musicale e non solo per rendere omaggio allo storico duo.

E così I Trilli sono pronti per salpare alla volta della tournée estiva Trilli Note e Bacilli tour che si prospetta già ricchissima di appuntamenti in giro per tutta la Liguria e Il basso Piemonte. Per partire in grande stile il gruppo folk dialettale sarà infatti  il protagonista musicale della terza edizione di “Una Manetta sul Mare” serata che si svolgerà venerdì 26 maggio al Porto Antico a bordo del Galeone Neptune, di proprietà della Carthago Film perfettamente gestito dal Comandante Jedda e messo gentilmente a disposizione per la nobile causa.


Tutti a bordo già per l’Apericena del Pirata a cura del Bigo cafè alle ore 19.30.  Si proseguirà in musica dalle 21.30 in poi con l’ attesissimo concerto dei Trilli tra canzoni del repertorio dello storico due e nuovi brani tratti dall’ultimo lavoro O Settebello uscito lo scorso luglio per l’etichetta discografica Neverland Records. Al termine verranno premiati gli sponsor del motoclub.

Una Manetta sul Mare, giunta alla terza edizione è un’iniziativa a scopo benefico organizzata dall’associazione  Motoclub “Zena a Manetta”, sezione genovese del Motoclub Le manette del Valdarno, realtà no-profit che coinvolge circa 300 persone tra Forze dell’Ordine e simpatizzanti .

Il costo della serata è 25 euro e i proventi verranno devoluti in beneficenza all’Istituto Giannina Gaslini e all’ Associazione Onlus Abeo Liguria (Associazione Bambino Emopatico Oncologico) che ha dato anche il patrocinio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here