SERATA AL PIANOFORTE PER MUSICA E MARE A SORI

0
CONDIVIDI
sori oscar alessi

sori oscar alessiGENOVA. 16 LUG. Domenica 19 Luglio alle ore 21,15 presso l’Oratorio di S. Erasmo in Sori si terrà il 4° Concerto della rassegna Musica e Mare 2015.

Il concerto è intitolato “Profumo di ritmi argentini nel concertismo internazionale” ed ha come protagonista il pianista Oscar Alessi, nato a Buenos Aires da famiglia di attori e musicisti italiani.

Alessi si è diplomato a pieni voti presso il conservatorio della sua città natale, perfezionandosi poi al Conservatorio Santa Cecilia di Roma, a Parigi con Magda Tagliaferro e a Torino con Remo Remoli, già allievo prediletto di Arturo Benedetti Michelangeli. Premiato a vari concorsi internazionali, vince la medaglia d’oro dell’European Liszt Center. La sua intensa attività concertistica, iniziata da bambino a Buenos Aires, lo ha portato a suonare nei più importanti teatri ed auditorium del Sudamerica, Giappone, Francia, Italia, Germania, Norvegia, Svezia, Svizzera, Austria ecc. Ha insegnato per molti anni presso il conservatorio “G.Verdi” di Torino e tenuto corsi e masterclass in Giappone e Sudamerica.

 

Il concerto presenta musiche di Carlos Guastavino, Ariel Ramirez, Hector Villalobos, Isaac Albéniz , Igor Stravinski, Pedro Saenz, Astor Piazzolla, Alejandro Pinto, Alberto Ginastera.

L’ingresso è libero.

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO