Home Politica Politica Italia

SENATORE CALEO, PD: “DL EMERGENZE, TESTO DA’ SEGNALE FORTE, LO STATO SU PRIORITA’ NAZIONALI”

0
CONDIVIDI

ROMA 13 GIU. Riceviamo e pubblichiamo nota stampa del Senatore Pd Massimo Caleo a proposito del Dl Emergenze per sopperire a priorità nazionali in attesa di aiuto dallo Stato. (m.d.m.),

“Credo che l’esame del decreto legge sulle emergenze sia un esempio di buon lavoro in cui il Parlamento ha svolto appieno il proprio compito, contemperando istanze diverse e reali disponibilità economiche, in un confronto proficuo tra i senatori, il territorio, il governo”.

Lo dice appunto in una nota il Senatore Massimo Caleo, eletto in Liguria, Capogruppo del Pd nella Commissione Ambiente di Palazzo Madama.


“Nel complesso, e con i limiti imposti dall’attuale situazione economico-finanziaria del Paese – prosegue Caleo – il decreto dispone risposte concrete per risolvere emergenze nazionali e prioritarie: dalla ricostruzione post terremoto in Emilia e in Abruzzo, all’incidente marittimo della “Jolly nero” a Genova, dall’area siderurgica di Piombino alla situazione dei rifiuti in Campania e in Sicilia fino all’Expo 2015 di Milano.

E’ chiaro – chiude Caleo –  che su molte di queste questioni si dovrà tornare con ulteriori stanziamenti, ma il provvedimento rappresenta un passo avanti importante e dà il segnale forte che lo Stato interviene laddove c’è bisogno, sulle priorità”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here