Home Sport Sport Genova

SEMPRE PIU’ VICINA LA GRANDE SFIDA

0
CONDIVIDI

GENOVA. 8 OTT. Conto alla rovescia per “La Grande Sfida”, in programma venerdì 17 ottobre al 105 Stadium di Genova. Un grande appuntamento, che anticipa la finale di sabato 18 ottobre a Milano, che fa parte dell’ATP Champions Tour.  Per essere ammessi alla competizione dell’ATP Champions Tour, i giocatori devono essere stati numero uno del rank mondiale, aver giocato in una finale singolare di un Grande Slam o aver giocato un singolare in una squadra vincitrice diCoppa Davis di una finale di Coppa Davis. Una competizione concessa ai pochi “eletti”  del tennis mondiale. 

A Genova scenderanno in campo McEnroe, Ivanisevic, Chang e Lendl: complessivamente hanno vinto 230 tornei. Un numero incredibile. Ma andiamo nel dettaglioJohn McEnroe ha vinto 77 tornei di cui 7 Slam e 78 tornei di doppio (10 Slam) e per quattro volte la Coppa Davis, Goran Ivanisevic per 6 anni il battitore più forte raggiungendo 1477 ace in una stagione :  ha vinto 22 tornei di singolare (tra cui Wimbledon nel 2011 ), Ivan Lendl vinto 94 tornei di cui 8 Slam e 1 coppa Davis x la Cecoslovacchia mentre Michael Chang famoso per trionfo Roland Garros 1989 ad appena 17 anni e 3 mesi ancora oggi il più giovane vincitore Slam: per lui 34 tornei vinti.   Il regolamentodell’ATP Champions Tour prevede che ogni singolo match sarà giocato su due set con un tie-break da giocarsi sul 6-6. Sul punteggio di un set pari, verrà giocato un Champions Tie-Break che deciderà il match. Un Champions Tie-Break è simile ad un tie-break regolare, ma sarà assegnato al primo giocatore che raggiungerà 10 punti con 2 punti di margine.


Tra gli eventi collaterali anche la Grande Sfida Junior, torneo Rodeo u12-u14-u16 con 8 ragazzi selezionati dalla federazione regionale  e Torneo Vintage con racchette di legno e abito in stile dalle ore 16 torneo rodeo a 4 game: il vincitore maschile e quello femminile giocheranno con i campioni. Inoltre per i tesserati della FIT Liguria Under 16 promozione straordinaria: a 10 euro il biglietto del secondo anello superiore anziché 27,50
Per informazioni, è a disposizione l’infoline 0234934404 insieme alla mailinfo@lagrandesfida.net ed al sito www.lagrandesfida.net.
Per acquistare i biglietti, è possibile consultare i portali www.clappit.com e www.ticketone.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here