ARCHIVIO

Segnaliamo truffa Telefonica tramite invio di Cartolina Postale

[caption id="attachment_95955" align="alignleft" width="300"] Cartolina Truffa Telefonica - Numero 02818888920[/caption]

GENOVA. 3 AGO. Segnaliamo subdola truffa relativa ad alcune cartoline gialle intestate “Front-Office” Gestione Rientro Corrispondenza Casella Postale 13340, Milano.

Detta cartolina è del tutto simile, per formato e colore a quelle di una nota agenzia di recapito. La spedizione sembra avvenga tramite la TNT Post e presenta sulla parte frontale un codice a barre con l’intestatario (spesso si tratta di anziani anche defunti n.d.r.); sul retro a grandi caratteri viene riportata la scritta “Avviso Importante” con l’invito a ritirare presso i propri uffici “corrispondenza a Lei Riservata”.

Poi con l’invito del ritiro, arriva la subdola richiesta di telefonare, per informazione, a numero “02 818888920” citando il codice “101137404”.

NON fatelo! si tratta di una truffa telefonica. Il telefono, camuffato con una numerazione di Milano, è in realtà un numero internazionale a valore aggiunto, in pratica una vera salassata telefonica.

Purtroppo già diverse persone sono cadute dentro tale truffa.

 

 

Altri articoli riguardo truffe su LiguriaNotizie:

Truffa dello Specchietto
Truffe Informatiche
Contratti Gas Falsi