Home Non Classificati

SEDICI ARTISTI LIGURI RENDONO PROTAGONISTA LA LIGURIA AL DUCALE

0
CONDIVIDI
SEDICI ARTISTI LIGURI RENDONO PROTAGONISTA LA LIGURIA AL DUCALE

i che vi sono nati.
La “Galleria San Lorenzo al Ducale” (info line 010/587.980, web “www.galleriasanlorenzo.com”, e-mail info@galleriasanlorenzo.com) presenta infatti un’originale mostra pittorica dal titolo “…si estende, dimenticata e sconosciuta , la Liguria…”, che riecheggia la frase dell’articolo “Liguria magra e ossuta”, scritto da Italo Calvino nel 1946 per il Politecnico. La Liguria sarà la grande protagonista della mostra, poiché verrà “ritrovata e conosciuta”, facendo un antitesi col titolo della mostra, da chi la conosce davvero: gli artisti che vi sono nati. In mostra saranno presenti oltre cento pezzi unici e grafiche realizzati da sedici importanti pittori liguri: Patrizia Abbondanza, Renato Allegro, Gianni Ansaldi, Rosalba Arbore, Dario Bernazzoli, Roberto Boero, Flavio Costantini, Gian Marco Crovetto, Sergio Fedriani, Enrico Grasso, Adriano Leverone, Emanuele Luzzati, Attilio Mangini, Francesco Musante, Luigi Sirotti e Carlo Winderling. <>.
Un’altra novità sta nel fatto che la mostra si compone di un vero e proprio iter poetico, un percorso che vede accostata ad ogni quadro una poesia sulla Liguria. Ovviamente tutte scritte da sedici poeti liguri. Sono previste anche alcune aperture con orario prolungato ed eventi culturali in ambito letterario, sempre legati alla Liguria, che ne è radice e filo conduttore. Per l’occasione è stato inoltre realizzato un volume speciale, ad hoc, in edizione limitata, ovvero una tiratura di cento copie.
La mostra potrà essere visitata dal martedì al sabato con orario continuato dalle 10,00 alle 19,00, e si concluderà venerdì 30 giugno.
(nella foto: un dipinto che rappresenta “Porta Pila” a Genova).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here