Secondo appuntamento con Cinemare Bergeggi

0
CONDIVIDI

cinemare_bergeggiSAVONA. 25 LUG.  Seconda serata della rassegna di Cinemare Bergeggi, martedì 26 luglio, ore 21:00, con il film per la famiglia “Il mio amico NANUK”.

Il film, nato da un soggetto di Brando Quilici, figlio di Folco, è una favola ecologista che mostra amore e rispetto per la natura e che insegna i valori dell’amicizia.

E’ la storia di un ragazzino, Luke, e di un cucciolo di orso polare, Nanuk che, tra mille pericoli,  affrontano insieme un viaggio iniziatico nello spettacolare mondo dei ghiacci alla ricerca di mamma orsa.

 

Il film sarà introdotto da Andrea Marsan, zoologo dell’Università degli Studi di Genova, esperto di fauna selvatica.

Appuntamento alle ore 21.00 sull’arenile di Bergeggi – spiaggia libera di levante tra i Bagni Maiorca e il porto commerciale di Vado Ligure.

Parcheggio gratuito presso Punta Bergeggi, in adiacenza al Porto Commerciale di Vado.

L’arenile non verrà attrezzato – si consiglia quindi di portare un telo mare.

La manifestazione, organizzata dall’Area Marina Protetta “Isola di Bergeggi”,  nella spiaggia libera di Bergeggi adiacente al porto commerciale di Vado Ligure, ha come finalità: fare cultura del mare ….. sul mare.

La settima edizione prevede n. 4 appuntamenti, con cadenza settimanale, dal 19 luglio al 9 agosto, con inizio alle ore 21.00.

Film di animazione, d’avventura e di fantasia si alterneranno a proiezioni di documentari, filmati amatoriali e riprese inedite che avranno sempre, come filo conduttore, l’amore per il mare e la natura.

INGRESSO LIBERO

LASCIA UN COMMENTO