Home Sport Sport Imperia

Scuola Primaria di Nervia, festa per il progetto Judo in classe

0
CONDIVIDI
Scuola Primaria di Nervia, festa per il progetto Judo in classe

IMPERIA. 31 MAG. L’aula magna della Scuola Primaria di Nervia, martedì 30 maggio 2017, ha ospitato la giornata conclusiva del Progetto “Judo di Classe” organizzato per il corrente anno scolastico dallo Judo Club Ventimiglia in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Cavour di Ventimiglia.

Alla giornata finale hanno preso parte oltre 60 alunni delle classi terze dei plessi di Nervia, Latte e Ventimiglia Alta che durante l’anno hanno partecipato al Progetto nato con una spiccata finalità educativa, infatti il sottotitolo era “Fai Ippon al bullismo”.

Il Progetto, quindi, è stato realizzato sia attraverso la pratica dello judo sia attraverso la sensibilizzazione in materia di bullismo, in un’ottica di prevenzione di tali fenomeni.


Il judo, in definitiva, è stato interpretato come un ottimo strumento per la diffusione dei valori della Legalità (trovando perfetta concordanza con gli obiettivi formativi dell’Istituto Cavour) e come buona pratica didattica, alleata della Scuola, per la diffusione dei valori positivi del rispetto, dell’amicizia e della solidarietà, che, appunto, contrastano apertamente fenomeni come il bullismo.

Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato anche la Dirigente Scolastica dott.ssa Antonella Costanza e le docenti delle classi terze dei plessi di Nervia, Latte e Ventimiglia Alta che da subito hanno creduto nel Progetto e lo hanno fermamente supportato.

Grande soddisfazione anche per i Maestri dello Judo Club Ventimiglia, Rocco, Antonella e Katya Iannucci, da sempre grandi sostenitori dei valori educativi dello Judo e appassionati ed instancabili promotori di questa disciplina sportiva.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here