Scuola-lavoro, sbarcano i giovani sailormen

0
CONDIVIDI
GRANDI NAVI VELOCI: E PARTITO IL NUOVO COLLEGAMENTO IL MAROCCO
GRANDI NAVI VELOCI: E PARTITO IL NUOVO COLLEGAMENTO IL MAROCCO
GNV ha ospitato i giovani liguri del progetto scuola-lavoro “Sailor”

GENOVA. 9 NOV. Ritorna domani sera a Genova  la Crociera Sailor ospitata  sulla nave Excellent di Grandi Navi Veloci,  dove  nell’ambito di uno specifico progetto scuola-lavoro di #costruiamocilfuturo  del   Salone Orientamenti promosso la scorsa settimana  dalla Regione Liguria. Sabato scorso si sono imbarcati, con meta Palermo, circa  300  studenti  degli istituti nautici e alberghieri, di cui 150 liguri e i restanti provenienti dalle scuole di Piemonte, Veneto, Friuli Venezia Giulia , Toscana e Sicilia e Francia, grazie alla collaborazione con l’Académie de Nice.

I giovani che hanno partecipato  alla crociera “Sailor” dedicato alle professioni del mare, riceverannoi  domani sera il saluto della Regione Liguria l’assessore alla Scuola, Università e Formazione Ilaria Cavo. Sarà un’occasione per farsi raccontare  l’esperienza  di una tre-giorni di full-immesion , di vera alternanza scuola-lavoro a bordo della nave Excellent.

L’organizzazione di Sailor è il risultato di un lavoro di equipe di Arsel Liguria, Ufficio Scolastico Regionale, Università di Genova, Accademia Italiana della Marina Mercantile, Istituto Nautico San Giorgio, Costa Crociere, Grandi Navi Veloci, Guardia Costiera Ausiliaria, Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Genova.

LASCIA UN COMMENTO