Home Sport Sport Genova

SCUOLA GENOVA A SEGNO AGLI INTERREGIONALI MARCHE

1
CONDIVIDI

GENOVA. 21 OTT. Gli Interregionali delle Marche sorridono ancora una volta alle società liguri della Federazione Italiana Taekwondo. La Scuola Taekwondo Genova raggiunge il podio nella classifica societaria con 3 ori (Margherita Ramella, Giulia Monteforte e Eleonora Pacifico), 2 argenti (Nicolò Dodero e Beatrice Meneghetti) e 2 bronzi (Andrea Tiziano e Giada Ratto). 

Davanti al team del maestro Pietro Fugazza, solo Olimpica Giannone con 4 ori e la Olimpic Ancona 3 ori. In un torneo dal sapore del pre campionato italiano rosse e nere, i liguri si comportano bene facendo sperare in buoni risultati anche nei prossimi Campionati Italiani Rosse a Pavia il primo di novembre e ai più quotati Campionati Italiani Seniores nere a Napoli il prossimo 20 dicembre.

Margherita Ramella conferma il suo ritorno ad alti livelli vincendo anche ad Ancona dopo il successo recennte a Pisa, così pure anche Giulia Monteforte che vince, ma ancora di stretta misura per il suo potenziale segno che è ancora molto indietro come preparazione atletica. Molto bene anche Eleonora Pacifico, che dimostra di essere la più in forma di tutti con vittorie nette sulle avversarie, preludio  di buone speranze per gli italiani di Pavia. Rammarico per Nicolò Dodero che cede mentalmente all’atleta pugliese Toraldo solo in finale e per Silvia Rossi dopo la vittoria nel torneo di Pisa, esce sconfitta al primo incontro dall’atleta campana Iavarone. Un oro, un argento ed un bronzo per la Black Shark di Chiavari, guidata dal maestro Gianluca Roberi. Alessandro Garilli disputa 3 incontri battendo gli avversari con un gap alto di differenza punti. Piazza d’onore per Rachele Vassalli, terzo posto per Selene Pasquale. Per la Taekwondo Savona di Giovanni Caddeo ci sono il successo di Alessandro Pileri (Junior nere -55 kg) ed il bronzo di Arianna Perotti (Junior nere -46 kg). Al via Simone Cridico, con una buona prestazione senza però raggiungere il podio. Terza Marta Masini (Senior nere -57 kg) per la Lanterna Taekwondo Genova. di Fabrizio Terrile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here