SCUOLA: A QUILIANO SI APRONO LE ASSEMBLEE DELLO SNALS

0
CONDIVIDI

Lo Snals di Savona
Lo Snals di Savona
SAVONA. 25 SETT. Sarà l’ Istituto Comprensivo di Quiliano (in via Valleggia Superiore) ad ospitare lunedì 28 settembre (inizio ore 8 e 10) la prima assemblea sindacale del nuovo anno scolastico per quanto concerne il Sindacato Nazionale Autonomo Lavoratori Scuola: “ Per motivi organizzativi- spiega il segretario provinciale Snals Enzo Sabatini- non abbiamo potuto aderire al gentile invito delle altre sigle sindacali della scuola a partecipare alle loro assemblee unitarie. Il calendario delle undici assemblee che lo Snals propone per discutere,con gli operatori della scuola, in orario di servizio, le principali tematiche del settore, viene divulgato per tempo nella speranza di poter contare su una significativa presenza di colleghi”.
All’ assemblea di Quiliano sono interessate tutte le scuole di Vado Ligure, Quiliano e Spotorno. Il 29 settembre lo Snals sarà presente all’ Istituto Comprensivo di Pietra Ligure (in via Oberdan, 84 dalle ore 8 e 10, per le scuole di Loano, Pietra Ligure e Val Varatella). Questo il calendario degli altri appuntamenti sindacali. Mercoledì 30: a Finale Ligure (ore 8 e 10 al Liceo Issel,Via Fiume,42) per le scuole del Distretto di Finale Ligure. Venerdì 2 ottobre: I.C. Ceriale (Via Magnone,2) alle 8 e 30 per gli Istituti Comprensivi di Albenga; alle 11 e 10 al Liceo Bruno, in via Dante,1 per le scuole di Albenga ed Alassio.
Il calendario prosegue lunedì 5 ottobre all’ Istituto Comprensivo di Villapiana (Via Verdi,15) dalle ore 8 e 10 alle ore 10 e 10, per gli istituti comprensivi di Savona e dalle ore 11 e 15 alle 13 e 15 al Liceo Chiabrera-Martini (Via Aonzo) per le scuole superiori di Savona. Martedì 6 ottobre (alle 8 e 10) all’ I. C. di Millesimo ( in piazza Libertà) per le scuole del Distretto di Cairo Montenotte, mentre alle ore 11 e 10 (e fino alle 13 e 10) a Carcare (Liceo Calasanzio) per le scuole di Cairo Montenotte e Carcare.
Giovedì 8 ottobre a Varazze (al Pertini succursale Boselli), inizio ore 8 e 10. Le assemblee saranno chiuse il 9 ottobre dall’ incontro con il personale della scuola di Albisola e Sassello, in programma all’ I.C. Sassello (via Perrando,76) con inizio alle ore 8 e 10.
Il segretario provinciale dello Snals Sabatini ha anche annunciato che queste assemblee serviranno per fare il punto sulla situazione del comparto dell’istruzione, per quanto riguarda la nostra provincia. Verrà discussa la “ Buona Scuola”, si parlerà del percorso attivato contro la Legge 107, delle numerose iniziative sindacali, delle varie fasi del piano assunzioni, mentre si farà anche il punto sulle pensioni. Ci sarà la presentazione dei servizi che lo Snals può offrire agli iscritti ed alla fine verrà dato spazio ai presenti per domande e l’esposizione di problematiche e casi da risolvere.
“Si tratta- conclude Sabatini- di una serie di importanti appuntamenti per fare il punto sulla situazione del personale della scuola, della nostra provincia. Le assemblee saranno infatti l’ occasione per esaminare e discutere le varie problematiche provinciali legate al settore educativo”. Nelle assemblee, a cui prenderanno parte maestre, insegnanti, personale Ata e non docente, appartenente ai vari ordini e gradi della scuola, potranno così emergere le varie rivendicazioni locali.
ADALBERTO GUZZINATI

LASCIA UN COMMENTO