Home Politica Politica Genova

Sconfitta Pd nella rossa Sampierdarena: Falcidia (Lega) commissario Municipio Centro Ovest

13
CONDIVIDI
Genova, Renato Falcidia (Lega) commissario Municipio Centro Ovest

GENOVA. 5 SET. Come ampiamente previsto, il leghista Renato Falcidia oggi è stato nominato commissario del Municipio Centro Ovst. Nato e cresciuto a Sampierdarena, laureato, 36 anni, l’esponente del Carroccio conosce bene il territorio ed è un fedelissimo del segretario nazionale ed assessore regionale allo Sviluppo economico Edoardo Rixi.

Lo scorso agosto era stato nominato segretario vicario provinciale di Genova, a sostegno dell’attività politica svolta dal segretario provinciale Stefano Garassino, che poco prima era stato scelto da Bucci come assessore comunale alla Sicurezza ed al Centro Storico.

Il commissariamento del Municipio Centro Est è avvenuto perché il centrosinistra, non avendo raggiunto il quorum del 40% dei voti, né “inciuci” con i consiglieri eletti in altri schieramenti politici, come avvenuto in alcuni Municipi genovesi, è risultato sconfitto durante l’elezione consiliare della presidente Monica Russo (ex consigliere comunale del Pd).


“Massimo dialogo – ha dichiarato oggi Falcidia – con tutta la cittadinanza, associazioni ed istituzioni per la lotta al degrado, la tutela ed il rilancio del territorio, abbandonato e dimenticato per troppi anni dalla sinistra. Ringrazio il sindaco Marco Bucci. Mi impegnerò per lavorare in piena sintonia con l’amministrazione comunale di centrodestra”.

“Auguro buon lavoro a Renato Falcidia – ha detto il segretario del Carroccio Edoardo Rixi – nominato dal sindaco di Genova Marco Bucci commissario del II Municipio Centro Ovest. Sicuro che svolgerà questo incarico con la massima serietà, nell’interesse dei cittadini”.

 

 

 

13 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here