Home Cronaca Cronaca Genova

E’ SCOMPARSO ADRIANO BERTOLINI SEGRETARIO GENERALE FLC CGIL GENOVA E LIGURIA

0
CONDIVIDI
Adriano Bertolini

adriano-bertolini-cgilGENOVA. 18 OTT. E’ mancato ieri all’affetto dei suoi cari Adriano Bertolini, Segretario Generale della Federazione Lavoratori conoscenza della Cgil di Genova e della Liguria.

Bertolini, 53 anni, membro della Tavola Valdese e apprezzato e stimato dirigente della nostra Organizzazione sindacale, dal 1987 era docente di scuola secondaria superiore e dal 2006 dirigente scolastico presso l’Istituto Comprensivo di Genova Teglia.

Dal 1999 è stato per due mandati RSU (rappresentante sindacale unitario) del Liceo Klee di Genova; distaccato per due anni in sindacato (2004 – 2006), Bertolini si è occupato di scuola non statale e di dirigenti ed ha svolto il ruolo di Segretario di Organizzazione per poi ricoprire l’attuale ruolo di Segretario Generale.


Anche nella malattia Adriano Bertolini è riuscito ad esprimere le sue grandi doti di uomo tenace e di grande dignità riuscendo ad infondere a tutti noi, nonostante il doloroso percorso che lo ha accompagnato in questi mesi, serenità e coraggio.

Alla mamma Giovanna, alla moglie Simona e al figlio Davide vanno le sentite e sincere condoglianze di tutta la Cgil.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here