Scomparsa presidente Ciampi: il cordoglio di Toti, Bruzzone e Doria

0
CONDIVIDI
Il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi con l'ex sindaco Beppe Pericu e l'ex presidente della Provincia di Genova Alessandro Repetto

GENOVA. 16 SET. «Carlo Azeglio Ciampi è stato un uomo delle istituzioni, uno dei protagonisti della storia economica e politica del nostro Paese». Lo ha dichiarato oggi il presidente del Consiglio regionale Francesco Bruzzone, dopo avere appreso della scomparsa dell’ex capo dello Stato.

Bruzzone ha espresso alla famiglia dell’ex presidente della Repubblica il cordoglio di tutta l’Assemblea legislativa della Liguria.

“Profondo cordoglio e dispiacere per la scomparsa del Presidente emerito della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi”.  E’ stato espresso personalmente e a nome della Regione Liguria anche dal presidente della giunta regionale Giovanni Toti.

 

“A lui Genova rende omaggio – ha aggiunto il sindaco Marco Doria – ricordando la sua vicinanza alla Città in diverse occasioni, attento in particolare agli eventi culturali. Fece visita alla mostra “El siglo de los genoveses” e, nell’anno di Genova capitale europea della cultura, a quella dedicata a “L’età di Rubens”. Nel Libro d’onore del Comune è conservata la sua dedica a Genova “Medaglia d’Oro al Valor Militare, protagonista indomita della lotta per la liberazione”. A nome della Città rivolgo un affettuoso abbraccio alla signora Franca e ai familiari”.

 

LASCIA UN COMMENTO