Scippo da 20 mila euro ad anziana

0
CONDIVIDI
Scippo di una borsa per anziana a Sant'Ilario
Scippo di una borsa per anziana a Sant'Ilario
Scippo di una borsa per anziana a Sant’Ilario

GENOVA. 22 OTT. Scippo da 20.000 euro. È accaduto a Genova dove un’anziana donna di 76 anni è stata derubata per strada della sua borsa da un uomo alla guida di uno scooter con il volto travisato da un casco integrale. La donna ha raccontato che mentre stava andando a depositare contanti e gioielli in banca è stata raggiunta da un uomo che le ha scippato la borsa per poi dileguarsi.

Lo scippo è avvenuto lunedì mattina in via dei Floricoltori, la donna però avrebbe sporto denuncia ai carabinieri solo il giorno dopo, non agevolando così il lavoro di chi indaga. I militari dell’Arma del nucleo operativo di San Martino non escludono che il ladro conoscesse l’anziana, le sue abitudini e i suoi orari e forse anche il fatto che quella mattina la donna avrebbe depositato valori per 20mila euro.

Le indagini mirano quindi innanzitutto a capire chi poteva essere a conoscenza del consistente deposito in banca.
Il precedente. A metà giugno scorso la polizia di Genova aveva arrestato un presunto scippatore seriale di 20 anni accusato di aver compiuto decine di colpi anche violenti dal 25 aprile al 10 maggio prendendo di mira gli anziani di Certosa, Sampierdarena, Bolzaneto e Pontedecimo.

LASCIA UN COMMENTO