Home Cronaca Cronaca Genova

Sciopero Atp, il sindaco di Moconesi aggiorna cittadini su Facebook

0
CONDIVIDI
Sciopero Atp, il sindaco di Moconesi aggiorna cittadini su Facebook

GENOVA. 14 DIC. Il sindaco di Moconesi Gabriele Trossarello, in merito allo sciopero di Atp parla ai propri concittadini tramite il proprio profilo di Facebook aggiornandoli sulla situazione delle ‘corriere’.

Nella sua nota si legge: “Aggiornamento ATP per gli UTENTI: ho contattato il portavoce ATP.  La situazione, come saprete, è -attualmente- abbastanza caotica. Lo sciopero ufficiale di ieri, che doveva esserci dalle 10:30 alle 14:30, si è trasformato in sciopero assoluto e totale che perdura ancora adesso.
Non gira nessun tipo di mezzo. Ne’ corriere, ne’ trasporto scolastico, ne’ altro.
È’ stato in corso tutto ieri un tavolo di trattative tra dipendenti (e loro rappresentanti) e prefettura, che però non ha ancora portato ad un accordo. Pare sia possibile una precettazione.
Ho chiesto di essere aggiornato sugli sviluppi del servizio così da poterlo comunicare alla utenza, per cui, se avrò novità, le scriverò su fb.
Non aggiungo commenti personali di nessun tipo per non esacerbare gli animi. Per ora mi limito a comunicare le informazioni oggettive che mi sono state date in favore della utenza”.

Immediate le reazioni degli abitanti di Moconesi e dei comuni vicini che hanno apprezzato l’iniziativa. Naturalmente ci sono quelli che vanno contro Atp “cmq un minimo di trasporto ci deve essere e anche qll scolastico…..gente che come me non la macchina come fa??? io ho mandato mio figlio con il taxi” e quelli a favore “Se fanno lo sciopero selvaggio c è un motivo. Evidente a mali estremi…estremi rimedi. Se non creano disagio nessuno si renderà conto delle situazioni che vivono. Io nonostante viaggi in corriera sono dalla parte dei lavoratori atp…”


Nel frattempo è stato ‘liberato’ il casello di Rapallo dal blocco dei lavoratori.

Il profilo Facebook del Sindaco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here