Scherma, la savonese Catarzi vola a Shangai per in Cdm Assoluta con la Francia

0
CONDIVIDI
Scherma
Scherma
Scherma

SAVONA 3 GIU.  Shangai  per Costanza Catarzi è una piacevole sorpresa di fine stagione.

La fiorettista diciasettenne del Circolo Scherma Savona, allieva del Maestro Federico Santoro, è stata infatti convocata con la nazionale francese per la prova di Coppa del Mondo Assoluta che si terrà a Shanghai il 3 e 4 Giugno.

Reduce da un 7° posto alle finali Under 20 dei Campionati nazionali francesi, fermata ai piedi del podio solo dai crampi che l’hanno costretta al ritiro, Costanza torna tra le grandi del fioretto e vola a Shanghai dove affronterà per la quarta volta quest’anno, le schermitrici dell’Olimpo schermistico, dalla Di Francisca alla Errigo.

 

Non ci sarà più invece Valentina Vezzali che ha dato l’addio alle pedane al termine di una carriera irripetibile.

“E’ stata la ciliegina sulla torta di questa annata fantastica – commenta Costanza – sono felicissima perché tra le altre cose potrò confrontarmi con le migliori francesi nei giorni che precedono la gara, visto che arriveremo a Shanghai con qualche giorno di anticipo.

Certo che alla fine dell’anno scolastico tra interrogazioni e verifiche e alla fine di una stagione massacrante, non sarà facile mantenere la concentrazione e la lucidità e non è un caso che nell’ultima gara, sia stata fermata dai crampi, altrimenti come minimo ero sul podio…”- conclude con un pizzico di rammarico la giovane fiorettista savonese..

LASCIA UN COMMENTO