Home Sport Sport Genova

Scherma, la genovese Canevelli d’argento a Longarone

0
CONDIVIDI
Scherma

GENOVA 9 GIU.  Dopo aver archiviato il grande successo internazionale di Chiavari Scherma nell’organizzazione dei Campionati Europei, più di 600 atleti master sono risaliti in pedana per disputare i Campionati Italiani, che hanno avuto luogo a Longarone (BL) lo scorso fine settimana.

Roberta Canevelli (Cesare Pompilio) ha conquistato una brillantissima medaglia d’argento nel fioretto femminile categoria 2; Roberta è stata sconfitta solo in finale da Magda Melandri, fresca campionessa europea e ha ottenuto anche un ottimo quinto posto nella gara di spada.

Da segnalare anche i quinti posti di Marco Barone (Genovascherma) nel fioretto maschile categoria 1 e di Claudio Pirani (Cesare Pompilio) nella spada maschile categoria 1.


Nello stesso fine settimana erano di scena ad Assisi gli Under 20 per il Campionato Italiano a squadre miste: nella gara di spada si è messa in evidenza la formazione della Cesare Pompilio (Francesca Bertoglio, Annalisa Caviglia, Giorgio Ivaldi e Jacopo Musso), che si è classificata al quinto posto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here