Scherma, I Giovani Liguri Protagonisti a Norcia e Treviso

0
CONDIVIDI
Scherma ligure protagonista a Norcia
Scherma ligure protagonista a Norcia
Scherma ligure protagonista a Norcia

GENOVA 9 FEB. Ottimi risultati della scherma ligure nelle manifestazioni nazionali che si sono svolte nel corso dell’ultimo fine settimana.

A Norcia erano di scena i Campionati Italiani Under 23, dove Alessia Aghilar della Chiavari Scherma, ha conquistato una brillantissima medaglia d’argento nella gara di spada femminile; nella stessa prova, che ha visto al via 141 partecipanti, buoni risultati anche per Sara De Alti (Cesare Pompilio), nona, Luisa Tesserin (Cesare Pompilio), decima e Alice Cassano (Chiavari Scherma), quindicesima. Ottimo piazzamento anche per Camilla Rivano (Club Scherma Rapallo) che si è classificata al quinto posto nella prova di fioretto femminile.

A Treviso si è svolta la prova a squadre del Torneo Nazionale Under 14 di fioretto. Ancora un buon risultato per la società di Chiavari che ha conquistato il settimo posto, su un totale di 49 squadre partecipanti, nella prova riservata ai maschietti/giovanissimi con la squadra formata da Leonardo Galbiati, Giulio Menegotto ed Emanuele Vinciguerra. Buoni piazzamenti anche per il Circolo Scherma La Spezia (diciottesimo nella stessa gara) e per il Circolo Scherma Savona (quattordicesimo nella prova riservata ai ragazzi/allievi).

 

I risultati completi nel sito del Comitato ligure.

LASCIA UN COMMENTO