Home Sport Sport Genova

SCHERMA, GLI ATLETI LIGURI IMPEGNATI NEL WEEK END A BRATISLAVA E LUCCA

0
CONDIVIDI

schermaGENOVA 19 NOV. La scherma ligure è stata impegnata nel recente week end, specie quella giovanile, a Bratislava in Coppa del Mondo junior e a Lucca nella prima prova di fioretto e sciabola del Trofeo Kinder+Sport under 14.

A Bratislava nella prova di spada femminile ottimi risultati di Sara De Alti e Luisa Tesserin della Cesare Pompilio che si sono classificate quinta e quindicesima. Meno bene Camilla Rivano nella prova di fioretto, classificatasi solo cinquantesima.

A Lucca hanno brillato le società che curano in particolare le specialità del fioretto e della sciabola, cioè il Club Scherma Rapallo che vede Letizia Ambrosetti, unico podio dei partecipanti liguri, al secondo posto della classifica delle “Giovanissime” (anni 12) di fioretto e Carola Polipodio, diciottesima nelle “Allieve” (anni 14) e il Club Scherma Voltri con Carolina Bozzo, diciottesima nelle “Bambine” (anni 11) e Giuseppe Lazzaro, tredicesimo negli “Allievi” di sciabola


I migliori risultati delle società di Savona e La Spezia sono quelli di Giacomo Santoro e Luca Maretti, del Circolo Scherma Savona che si piazzano al diciannovesimo e ventitreesimo posto dei “Giovanissimi” di fioretto e di Elena Cardosi e Leonardo Fiorentini del Circolo Scherma La Spezia, trentaduesima nelle “Allieve” e trentaseiesimo negli “Allievi” di fioretto.

La migliore prestazione della Chiavari Scherma e stata quella di Maria Carolina Costa, ventottesima nelle “Bambine” di fioretto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here