SCHERMA, A RAPALLO FIORETTISTE TEDESCHE BATTONO L’ITALIA

0
CONDIVIDI
Scherma

schermaGENOVA 5 GIU.  Rapallo, ancora una volta, è diventata sede di allenamento di una nazionale di scherma, questa volta tedesca di fioretto femminile, che si è confrontata con una rappresentativa italiana di cui faceva parte la campionessa del mondo giovani di Rapallo, Camilla Rivano.

Le ragazze tedesche hanno prevalso di misura sulle italiane con il punteggio di 45 a 44, mettendo a segno l’ultima stoccata decisiva dopo che le nostre fiorettiste avevano raggiunto la parità, con fasi alterne che avevano visto prevalere ora una, ora l’altra compagine.

L’incontro si è disputato in serata all’apertto in occasione della decima edizione di “Scherma di Luna”, organizzato dal Club Scherma Rapallo, con il patrocinio del Comune, come le precedenti edizioni, presso il Chiosco della Musica in Piazza Martiri della Libertà, alla presenza di un folto pubblico che sportivamente ha applaudito con la stessa intensità le due squadre.

 

La squadra tedesca si tratterrà fino a domani, dopo una settimana di intenso allenamento. In preparazione ai campionati europei che si svolgeranno a Montreux in Svizzera dal 6 all’11 Giugno.

LASCIA UN COMMENTO