Savona, Riolfo “Pontedera Tappa Importante”

0
CONDIVIDI
L'Allenatore del Savona Riolfo
L'Allenatore del Savona Riolfo
L’Allenatore del Savona Riolfo

SAVONA 30 SET.  Conferenza stampa “inedita” per mister Riolfo, programmata prima della seduta del tardo pomeriggio di ieri, svolta a porte chiuse in orario consono al recupero di questa sera col Pontedera.

“Porte chiuse per trovare un po’ di tranquillità – precisa Riolfo -, ma un gruppo di tifosi ha chiesto di entrare per mettere uno striscione di sostegno alla squadra e ha acconsentito volentieri”.

C’è da voltar pagina dopo la sconfitta di Teramo. “Ho rivisto due volte l’esordio e ma il Savona non è dispiaciuto. Siamo stati bravi a rendere equilibrato un match contro la squadra che ha vinto lo scorso campionato e si è ulteriormente rinforzata. Certo è mancato qualcosa sotto il profilo della determinazione all’inizio. E stiamo ancora facendo esperienza perchè ci è mancata l’abitudine a giocare partite vere e l’amichevole con la Sampdoria, disputata su ritmi molto più lenti, è stata un test un po’ fuorviante. La tappa col Pontedera sarà importante per confermare il nostro processo di crescita”.

 

Ospiti di mister Indiani squadra sempre difficile da affrontare… “Squadra equilibrata, ben organizzata, che fuori casa gioca meglio che in casa. Stanno attenti a non sbilanciarsi per poi sfruttare le occasioni che creano. Noi dovremo essere bravi ad avere pazienza: dire che dobbiamo vincere a tutti i costi non ha senso, noi dobbiamo lavorare e migliorare, magari non riusciremo a fare nove punti in tre partite adesso, ma riusciremo a farli a dicembre”

C’è da rimpiazzare Rossini, squalificato un turno. “Abbiamo diverse alternative e vedremo quale sarà la soluzione migliore. Nel frattempo il giocatore ha svolto una preparazione specifica per essere pronto per domenica e da giovedì si aggregherà col resto del gruppo. Ma ci sono un paio di altre situazioni da valutare: domenica sono stati fuori giocatori che possono tranquillamente essere considerati dei titolari”

LASCIA UN COMMENTO